Como, Gio 30 Giugno 2016
Iscrizioni Lega Pro: il Como ha depositato la domanda per il prossimo campionato
Il termine è stasera alle 19: alcune società in bilico, il Varese rinuncia e farà la D

Scade oggi il termine per la presentazione della domanda di iscrizione al campionato di Lega Pro. Il Como, con una nota ufficiale, ha reso noto di aver "effettuato tutti gli adempimenti economici relativi all'iscrizione al campionato di Lega Pro". 

 

$ADS2

 

Il 30 giugno, uno spartiacque tra sopravvivenza o scomparsa di molte società. Oggi alle 19 si chiudono i termini per la presentazione della domanda di iscrizione al campionato. L’obiettivo è arrivare all’iscrizione di 60 squadre: sulla carta, ora, sono solo 54 e c’è chi potrebbe rinunciare all’iscrizione alla Lega Pro, essendoci alcune realtà a rischio, come Pavia, Rimini, Modena e Martina Franca.

Le società bocciate dopo un primo esame della documentazione, potranno presentare ricorso. Il 19 luglio, il Consiglio federale renderà note le società iscritte, prima di procedere ai ripescaggi per provare ad arrivare alla quota di 60 squadre.

Il Varese, che aveva tentato un iter per un'iscrizione alla Lega Pro con un'alleanza con il Bellinzago, ha rinunciato a ogni tentativo di fusione (la normativa non lo consente) e s'iscriverà alla serie D, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza. 

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata