Como, Mar 28 Giugno 2016
Promozione, Arcellasco: dopo Comi presi anche Ferrari, Caso e Luigi Colombo
Mariano, dalla Pro Lissone arriva anche Villa. La Lentatese ci prova con bomber Nannini

In attesa che si accenda ufficialmente la prossima settimana, sta scaldando i motori il calciomercato dei dilettanti. Dasettimane direttori sportivi e addetti ai lavori sono già all’opera sottotraccia, e infatti non mancano le anticipazioni.

 

 

$ADS2

 

 

Soprattutto in Promozione, dove le due comasche che al momento partecipano al prossimo campionato hanno già messo a segno diversi colpi. Se infatti il Mariano, retrocesso dall’ultimo campionato di Eccellenza, dopo 28 anni tornerà a giocare in questa categoria, l’Arcellasco continua a sperare in un ripescaggio, sicuramente possibile non almeno nell’immediato.

Fatto sta che i ds erbesi Andrea Colombo e Silvano Pirovano stanno allestendo una rosa che possa essere competitiva, anche se con diversi obiettivi, in entrambe le categorie. I biancorossi, dopo la conferma di mister Ottolina in panchina e di buona parte della rosa, hanno infatti raggiunto accordi con i primi nuovi acquisti. Dopo il portiere Paolo Comi, già annunciato la scorsa settimana, ecco in arrivo un altro estremo difensore: si tratta di Luca Ferrari, classe ’89 prelevato dalla Pro Lissone, e già all’Arcellasco nella stagione 2007/08. Il primo vero “colpo” è però Ivan Caso, ex Alta Brianza e Pontelambrese. L’attaccante classe ’90 rientrato in Italia dopo essere stato in Australia per motivi personali, è da sempre un pallino del ds Colombo che lo ha fortemente voluto per rinforzare il reparto offensivo. Per il centrocampo è poi stato ingaggiato il giovane classe ‘96, ma con già oltre 50 presenza in Eccellenza, Luigi Colombo dall’Oggiono. In uscita ci sono i portieri Soldo e Corti, Luca Rossi (Desio), Claudio Ratti e Niccolò Meroni; questi ultimi due si trasferiranno all’estero per motivi di studio.

Al Mariano la settima scorsa è stata quella dell’annuncio di Nicolò Villa. Anche lui, come Garbero e Trabattoni, arriva con mister Battistini dalla Pro Lissone. Villa, attaccante con un passato in serie D e nel comasco con le maglie di Inverigo e Fino Mornasco, porta in dote oltre 30 gol nelle ultime due stagioni di Promozione. Su di lui c’era anche l’Arcellasco: <<E non solo – ha dichiarato il nuovo attaccante giallobù -,  ma ho scelto Mariano perché è la società che mi ha fatto la miglior impressione. Avevo voglia di cambiare aria, di provare una nuova esperianza, credo che qui a Mariano ci siano tutti i presupposti per fare bene>>.

Infine, da segnalare la trattativa in corso tra la Lentatese di mister Gini e il cannoniere argentino, ma comasco d’adozione, Mauro Sebastian Nannini, lo scorso anno protagonista nel trionfo del Brianza Merate.

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata