Como, Ven 24 Giugno 2016
Calciomercato portieri - Tamanti non molla, lascia Castello ma giocherà ancora
In Prima blindano la porta Bregnanese e Maslianico; Fabio Crudo al Real Milano

Marcello Tamanti non molla: l'esperto numero uno ha risolto i suoi problemi fisici e vuole giocare ancora. Nonostante le trentanove candeline e un menisco che quest'anno l'ha tenuto tanto tempo ai box. «Smentisco categoricamente il mio ritiro... A Castello è finita, anche se non è dipeso da me. Ma voglio provare a togliermi ancora qualche soddisfazione».

 

 

$ADS2

 

 

Classe '77, un passato anche a Lecco, Tamanti ha vinto molto in provincia: a Maslianico e Castello i suoi momenti migliori, con quest'ultima ha passato le ultime cinque stagioni vincendo ben due campionati. «Per l'anno prossimo hanno fatto scelte diverse e ne prendo atto, anche se mi sarei aspettato più trasparenza. Qualche squadra mi ha già chiamato, la voglia di vincere c'è ancora».

Soprattutto dopo aver risolto il problema al ginocchio: «Purtroppo mi sono fatto male in preparazione e ho perso quasi metà anno, ma non posso che essere soddisfatto della mia stagione e di quella della squadra».


Per un portiere sul mercato, altri che si accasano. Anche un altro totem come Antonio Asile lascia dopo diverse stagioni Cadorago: seguirà Andrea Lupi nella nuova avventura di Maslianico.

Rimanendo in Prima categoria, Jacopo Colotta è il nuovo portiere della Bregnanese: classe '87, quest'anno ha collezionato 20 presenze in Promozione, a Portichetto.

Lascerà Anzano del Parco Mattia Dainese: una vita al Real (con doppio salto annesso dalla Terza categoria), ora il suo futuro è in bilico tra Veduggio o Albavilla. Una scelta di cuore, essendo del paese.

Il Tavernola, infine, sta facendo di tutto per trattenere il richiestissimo Kristian Lacaj. Mister Malacarne sta riuscendo nell'intento: il portiere italo-albanese classe '93 questa stagione vanta ventinove presenze... e una rete, segnata su punizione alla Bregnanese.

Infine, cambia squadra anche il comasco Fabio Crudo: trasferitosi nel pavese da un anno, lascia Muggiò e si accasa al Real Milano.

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata