Como, Ven 17 Giugno 2016
Stage per portieri di calcio "Numero 1": il 20, 21 e 22 giugno a Bulgarograsso
C'è anche Eugenio Lamanna. Domenica al Delfino Blu di Lipomo la presentazione

E’ alle porte il primo stage per portieri di calcio “Numero 1”, una tre giorni ricca di allenamenti e incontri per gli estremi difensori della provincia di Como. Tra il 20 e il 22 giugno il centro sportivo di via Cavallina a Bulgarograsso ospiterà infatti quello che è il primo appuntamento di questo tipo nella nostra zona.

 

$ADS2

 

Tra gli organizzatori ci sono Antonio Asile, ex estremo difensore della Juve Stabia, dove fu compagno e amico di Alessandro Pacifico, e Gianluca “Gesby” Ulmini, storico preparatore dei portieri lariano: ‹‹Abbiamo risposto all’invito degli ex portieri Pacifico (Juve Stabia appunto) e Amedeo Petrazzuolo (Nocerina), che avevano il desiderio di diffondere in altre zone d’Italia quello che da diversi anni stanno facendo in Campania›› dice Gesby. Con numeri importanti e centinaia di portieri iscritti ai corsi della scuola “Numero 1”.

Nel comasco si comincerà dunque a sondare il terreno con uno stage aperto a tutte le fasce d’età, e con gli iscritti seguiti da tanti portieri qualificati, su tutti lo stesso Pacifico e soprattutto Eugenio Lamanna, comasco doc e vice di Perin al Genoa. ‹‹L’obiettivo che ci piacerebbe raggiungere è quello di istituire una vera e propria “scuola” nel territorio, per formare e allenare portieri fin da piccoli›› conclude Gesby.

Lo stage sarà anticipato, domenica 19 giugno, da una serata di raccolta iscrizioni e presentazione – con conferenza stampa e cena – presso il ristorante “Delfino Blu” di Lipomo, alla quale sarà presente lo stesso Lamanna. Al momento sono più di quaranta gli iscritti pronti a dimostrare il loro valore tra i pali: 40 € il costo della quota, che include un kit completo da portiere, guanti compresi.

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata