Como, Gio 9 Giugno 2016
Sarà una Prima categoria grandi firme: diciassette squadre comasche nel 2016/17
Ufficiali le promozioni di Giovanile Canzese e Bulgaro, incerto il destino del Mozzate

Ormai è ufficiale: anche Bulgaro e Giovanile Canzese faranno parte dell'autentico plotone comasco di Prima categoria, per la prossima stagione.

 

 

$ADS2

 

 

La sicurezza del ripescaggio è arrivata lo scorso weekend, nonostante la sconfitta per entrambe nel IV turno playoff di Seconda: dal comitato regionale è arrivata ai due club una telefonata rassicurativa, utile in questi casi anche per programmare con anticipo la prossima stagione.

Settimo in graduatoria il Bulgaro, nona la Giovanile Canzese: i posti attualmente disponibili sono già una decina, ecco perchè le due formazioni lariane hanno già festeggiato e possono pensare con calma all'anno nuovo, senza dover attendere fine luglio per l'ultima tornata di ripescaggi.

 

Sarà dunque una Prima categoria di grande spessore quella che partirà tra tre mesi esatti.

Con una sola rappresentante comasca sicura dell'Eccellenza (il Fenegrò), un'altra in standby (Arcellasco) e una sola in Promozione (il retrocesso Mariano), la "creme" di casa nostra giocherà tutta nella prima serie regionale.

Diciassette squadre, un record assoluto. Provenienti da storie sportive diverse. C'è chi è sceso dalla Promozione (Maslianico e Fm Portichetto), chi è salito dalla Seconda (Castello, Bulgaro e Giovanile Canzese), chi rimane in prima nonostante la retrocessione per il titolo acquisito (il Cantù, ne parliamo a parte), chi arriva da altri gironi (Mozzatese, Pontelambrese ed Erbese) e infine chi in maniera alternativa si è salvato quest'anno nel girone B: Alta Brianza, Bregnanese, Cabiate, Guanzatese, Menaggio, Real Anzano, Rovellasca, Tavernola.

Resta in forte dubbio però il destino del Mozzate: tanti problemi sul tavolo, l'iscrizione non è così sicura. 

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata