Cantù, Mer 8 Giugno 2016
Prima categoria: questo pomeriggio il nuovo Cantù scopre le carte e i progetti
Pappalardo, Piazza e Corti i primi colpi del nuovo ds Fabio Tomaino

Manca ancora l’ufficialità, che arriverà soltanto il prossimo 7 luglio con il primo comunicato regionale Lnd della nuova stagione sportiva, ma la fusione tra Cantù e Cadorago è cosa fatta. Tutti i progetti a breve termine saranno presentati in una conferenza stampa che si terrà questo pomeriggio alle 15.30 in sede.

 

 

$ADS2

 

 

Il Cantù, nonostante la retrocessione nell’ultimo campionato, il prossimo anno giocherà ancora in Prima categoria grazie al titolo sportivo ereditato dal Cadorago.

Il nuovo allenatore del Cantù sarà Gianluca Colino, che al suo fianco nel ruolo di direttore sportivo avrà Fabio Tomaino, ex capitano dei biancorossi ai tempi dell’Eccellenza e della serie D, e tra i principali promotori e sostenitori del rilancio della prima squadra canturina.

«Ero stato chiamato da Tomaino – racconta Gianluca Colino – già lo scorso febbraio, perché voleva che avviassimo insieme un progetto per risollevare la prima squadra del Cantù, anche se fosse retrocessa in Seconda. L’opportunità di fusione con il Cadorago è arrivata solo in un secondo momento, grazie alla disponibilità di entrambe le società».

Con Colino e Tomaino già al lavoro per la prossima stagione, l’intenzione del Cantù è tornare subito grande. Un obiettivo concreto considerato il ritorno a Cantù anche di alcuni eccellenti giocatori che il prossimo anno vestiranno biancorosso: gli attaccanti Emanuele Pappalardo e Omar Piazza, e il difensore Andrea Corti.

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata