Como, Ven 27 Maggio 2016
Prima B: continuano i cambi a sorpresa in panchina, l'Alta Brianza saluta Musumeci
Nonostante i buoni risultati, è rivoluzione a Tavernerio; le parole del pres Frigerio

Cambiano a sorpresa due panchine di Prima categoria. Nonostante i buoni risultati ottenuti, Antonio Musumeci e Salvatore Torre lasciano rispettivamente Alta Brianza e Guanzatese. La prima, dopo una stagione da assoluta, ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, venendo sconfitta nella semifinale playoff a Menaggio.

 

 

$ADS2

 

 

La Guanzatese ha finito al sesto posto, disputando due gironi esattamente identici (21 punti a tornata), da neopromossa.

Bilanci estremamente positivi dunque, che però non sono serviti per la conferma. In entrambi i casi, società e allenatori, una volta al tavolo, hanno riscontrato divergenze di opinioni e vedute.

Già detto di Salvatore Torre in un precedente post, è l'ora della decisione in casa Alta Brianza.

«Siamo dispiaciuti della scelta - analizza il presidente dell'Alta Brianza Claudio Frigerio -, perchè Musumeci è una persona seria che non ha mai preteso nulla, così come il vice Adriano Bredice. Ha disputato due ottimi campionati, non possiamo che ringraziarlo».

Musumeci non l'ha presa benissimo: «Ho preso in mano la squadra l'anno scorso a tre punti dalla retrocessione, qualcosa di buono in 18 mesi penso sia stato fatto. E quest'anno, pur senza rimpianti, qualche infortunio ci ha costretti a un grosso lavoro di adattamento dei ruoli. Il futuro? Ormai la stagione prossima è persa, tutti sono ormai a posto con le scelte».

Settimana prossima arriverà la decisione ufficiale, per il cambio di guida tecnica. In vista ci potrebbe essere un clamoroso ritorno.

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata