Erba, Lun 23 Maggio 2016
Volley, duello infinito: Como Volley batte 3-2 Montesolaro e fa sua anche la Supercoppa
Si chiude la stagione della pallavolo comasca: brianzole in D, a Como due coppe

La Como Volley si aggiudica, una settimana dopo la Coppa Lariana, anche la Supercoppa battendo 3-2 a Erba le rivali storiche del Montesolaro. E' stata la sfida dell'anno in Prima divisione: Montesolaro promossa in D, Como Volley vittoriosa nelle due finali secche di Coppa Lariana e Supercoppa.

 

 

$ADS2

 

 

La settimana prima, nella finale di Coppa Lariana, non c'era stata partita o quasi, con la Como Volley capace di battere Montesolaro 3-0 in poco più di un'ora di gioco.

Stavolta, per la finale di Supercoppa, il match è stato molto più intenso. Montesolaro parte a razzo e si aggiudica i primi due set 25-17 e 25-19. Una partita che sembrava segnata.

Poi, è uscito il carattere della Como Volley che ha ribaltato la situazione, agguantando prima le brianzole (25-20 e 25-23), poi aggiudicandosi un tiratissimo tie-break vinto 15-13.

Quello tra Montesolaro e Como Volley è stato un magnifico testa a testa, durato tutta la stagione, che ha regalato alle prime la promozione in serie D e alle comasche due coppe. Una sfida durata una stagione che resterà negli annali del volley femminile comasco.  

 

 Como Volley, festa per la Supercoppa

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata