Como, Lun 3 Dicembre 2012
Calcio a 5, serie D: l'Alta Vallassina sconfitta in casa contro il Nova Sport
Real Biassono sempre travolgente, resiste a tre punti il Morbegno

Seconda sconfitta di fila per l'Alta Vallassina, che cade malamente in casa contro i milanesi del Nova Sport: un netto 4-1 che lascia la squadra di Magreglio a 11 punti in classifica, in attesa dell'insidiosa trasferta di Talamona

 

 

$ADS2

 

 

ALTA VALLASSINA-NOVA SPORT       1-4                     
Alta Vallassina
: Angiolicchio, Garetti, Invernizzi, Casanova (1), Fioroni, Zanotta, Aiani, Binda, Trezzi, Paternieri, Raineri, Molteni. All.Sancassani.
Nova Sport: Lusana, Marotta, Trevisan, Filippi (1), Rinaldi (1), V.Manoni, Salcuni, Deida, Volpe, D’Elia (2). All.Bertolini.
MAGREGLIO - Brutta sconfitta casalinga per l’Alta Vallassina, superata dai milanesi del Nova Sport. Per la squadra di Sancassani è la seconda sconfitta consecutiva, mentre gli ospiti sono in serie positiva da quattro turni. Il confronto è molto equilibrato nei primi venti minuti, poi D’Elia firma un micidiale uno-due che manda il Nova sul doppio vantaggio al riposo. La reazione comasca a inizio secondo tempo è sterile e al 6’ Rinaldi realizza il tris. Il capitano ospite Filippi chiude i conti al 23’, con il gol del 4-0, mentre allo scadere è Casanova a firmare l’unica rete dell’Alta Vallassina.

AMOR SPORTIVA-BORMIESE       6-2                     
Amor Sportiva
: Santoro, Morandi (1), Brughera, Brescia, Molinari (4), E.Melosi, Giuliodori (1), Baga, Borghi, Fr.Melosi, De Marchi, M.Colombo. Fa.Melosi.
Bormiese: Pradella, Bertocchi, Franceschina, Salvadori, Gianotti, Viviani (1), Trabucchi, Andrich, Sosio (1). All.Andrich.
SARONNO - Bella partita a Saronno tra Amor Sportiva e Bormiese: i padroni di casa vincono 6-2, condannando la squadra di Andrich alla seconda sconfitta della stagione. Gli ospiti vedono allontanarsi in classifica Real Biassono e Morbegno, ma si confermano terzi. I varesini tornano a vincere dopo tre partite. Un equilibratissimo primo tempo si chiude sull’1-0, in virtù del rigore di Molinari. Appena tornati dal riposo, Viviani firma il pareggio, ma Morandi e due gol di Molinari valgono l’allungo della formazione di Fabio Melosi: 4-1. A sette minuti dal termine Sosio prova a riportare in gara la Bormiese, ma la quarta rete di uno scatenato Molinari e il gol allo scadere di Giulodori fissano il 6-2.   

REAL BIASSONO-CALCIO 5 STELLE       7-3                     
Real Biassono
: Dimitri, Bucchi, Aliotta (1), Minutolo (2), Villa, Polloni, Roncato (3), Macchini (1), Gatti. All.Ghinzani.
Calcio 5 Stelle: Pusterla, Fossati, Mauri, Gallo, Servidio, Monti (1), Crocco, Gennari (2), Napoli, Sibio, Eramo, Ravelli. All.Balzano.
BELLUSCO - Il Real Biassono si conferma inarrestabile e resta a punteggio pieno: a farne le spese un buon Calcio 5 Stelle, che lotta fino al 60’. I padroni di casa partono in attacco, ma vengono puniti da Gennari in contropiede per il vantaggio degli ospiti. Minutolo pareggia poco dopo e Aliotta su punizione, grazie a una deviazione, realizza il 2-1. Prima dell’intervallo è ancora un guizzo di Gennari a regalare il pareggio al Calcio 5 Stelle. Nel secondo tempo Roncato e Minutolo allungano per la capolista e dopo un’azione contestata dagli ospiti (per un fallo di mano non ravvisato di Dimitri fuori area) Macchini realizza il quinto gol. Accorcia Monti, ma altri due gol di Roncato nel finale sanciscono il 7-3.   

DELEBIO-MORBEGNO 1908       2-9                     
Delebio
: Guida, Bettiga, M.Libera, Ceciliani (1), Bertolini (1), Maiorana, Angelini. All.G.Libera.
Morbegno 1908: Camero, Baccomo, De Giambattista (3), Bax (2), Manni (1), Cornaggia, Mazzoni (2), N.Teaggi (1). All.Bertola.
DUBINO - Il Morbegno passa sul campo del Delebio con un larghissimo 9-2 e si conferma al secondo posto, a soli tre punti dalla capolista Real Biassono. Ancora nessun successo per i padroni di casa, che chiudono la classifica. Il match si decide già nel primo tempo, quando gli ospiti si portano sul 5-0, prima del gol di Ceciliani che accorcia nel finale. Nel secondo tempo il Morbegno allunga sul 7-1, Bertolini firma il secondo gol del Delebio, poi chiude la doppietta di Mazzoni. A completare il tabellino degli uomini di Bertola la tripletta di De Giambattista, la doppietta di Bax e i gol di Manni e Niccolò Taeggi. 

MGM 2000-DERVIESE       3-5                     
Mgm 2000
: Tarabini, Passerini, C.Bertolini, Angelini, Moroni, Bongio (1), Malgesini (1), Frate, S.Bertolini (1), Del Nero, Marchettini. All.Santi.
Derviese: Bettiga, Tirinzoni (3), Cantù, Ferrari, Maglia, Locatelli (2), Menatti, Maffioli, Leonardi. All.Menatti.
MORBEGNO - La Derviese espugna il Pala Mattei di Morbegno, superando l’Mgm nel match fuori classifica. Ottimo avvio dei padroni di casa, in vantaggio dopo soli quattro minuti con Malgesini. L’Mgm insiste, ma Bettiga è bravo in più di una circostanza e al 9’ arriva il pareggio su punizione di Tirinzoni: si va negli spogliatoi sull’1-1. A inizio ripresa la squadra di Santi preme, ma non riesce a riportarsi avanti, così al quarto d’ora Locatelli in girata segna l’1-2. L’ottimo parziale della Derviese si completa con un’altra punizione di Tirinzoni e con il quarto gol, di nuovo segnato da Locatelli. L’Mgm non ci sta e si riporta sotto con Stefano Bertolini e Bongio. Il tiro dalla distanza di Tirinzoni spegne però le speranze morbegnesi. 

TALAMONESE-ACS BICOCCA       6-4                     
Talamonese
: Salini, Duca (3), Del Nero, Mazzanti, M.Mazzoni (1), Cerri (1), L.Mazzoni, Tarabini (1). All.Del Nero.
Acs Bicocca: Bondi (1), Rossari, Perrotta, Ferraro (1), Rinaldi (2), Greco, La Pietra. All.Sartori.
TALAMONA - Rimonta vincente della Talamonese, che piega la Bicocca e dopo cinque turni torna a festeggiare i tre punti. Quinto ko in sei uscite per i milanesi. Il primo tempo è di marca ospite: al vantaggio di Bondi, risponde al 7’ Cerri con la rete del pari. Ma un guizzo di Ferraro pochi istanti dopo e l’uno-due di Rinaldi intorno al 20’ portano la Bicocca sul 4-1. Mister Del Nero chiama un time-out e prima dello scadere le marcature di Duca e Tarabini riportano la Talamonese a -1. Nella ripresa i padroni di casa cambiano ritmo e sono più decisi: al 2’ arriva il 4-4 di Duca, che si ripete, dopo diverse occasioni sprecate, su punizione al 20’. Gli ospiti non ci stanno, ma Salini salva due volte la propria porta e allo scadere Matteo Mazzoni firma il definitivo 6-4.

 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata