Como, Lun 16 Maggio 2016
Csi Open a 11, categoria B, playoff: il Dongo compie l'impresa ed elimina il Cucciago
Si impongono anche Hf Calcio e Bregnanese, stasera Grandatese e Inverigo

Si sono giocate tre delle quattro gare in programma per il secondo turno dei playoff: passano il turno Hf Calcio, Bregnanese e Dongo; stasera in campo Grandatese e Inverigo.

 

 

$ADS2

 

 

L'Hf Calcio vince in rimonta sulla San Paolo Sagnino: dopo il vantaggio ospite nel primo tempo con il rigore di Fucilli, i padroni di casa ribaltano la gara nel secondo tempo con le reti di Losavio e Bresciani.

La Bregnanese si impone ai supplementari sull'Albatese: senza reti i primi 70 minuti, poi botta e risposta Clerici (1-0)-Voci (1-1), nel secondo supplementare con gli ospiti in dieci gol vittoria di Calderan.

Il colpo di giornata è del Dongo, che passa di misura a Cucciago con il gol vittoria di Caraccio a metà primo tempo; il Cucciago si ferma al palo di Albanese e recrimina per un regolamento quanto meno discutibile: non sono bastate 17 vittorie e 3 pari in stagione, al primo ko la formazione cucciaghese è costretta ad abbandonare i sogni di gloria.

Stasera, l'ultima gara: a Bizzarone (ore 21.15) di fronte Grandatese e Inverigo.

 

Sponda Cucciago, ci è arrivato questo contributo:

"Grazie ad un regolamento assurdo e ad un arbitro che convalida un gol con splendido controllo di mano del Dongo, la squadra piu forte della Serie B Open a 11  calcio, il Cucciago rimane in categoria B. Assurdo che dopo 20 partite da imbattuti basti una sconfitta per invalidare tutto. Escono comunque a testa alta i ragazzi di Cucciago. Un in bocca al lupo all'attaccante del Cucciago Manzoni che esce al primo tempo sanguinante con un gran taglio in testa. Ridicolo regolamento sia del campionato che dei playoff. Magari ci fossero arbitri piu preparati per partite così".

 

a) Inverigo-Luisago 2-1

b) Albatese-Monguzzo 1-1 dts (3-0 ai rigori)

c) Bernate A-San Paolo Sagnino 0-1

d) Dongo-San Michele A 4-2

 

Secondo turno

e) Grandatese-Inverigo, stasera a Bizzarone, ore 21.15

f) Bregnanese-Albatese 2-1 dts

g) Hf Calcio-San Paolo Sagnino 2-1

h) Cucciago-Dongo 0-1

 

Terzo turno

vincente e)-Bregnanese

Hf Calcio-Dongo

 

Quarto turno

Spareggio tra le due perdenti del terzo turno

 

Il regolamento prevede che per ogni gara giochi in casa la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare. Nel quarto turno, la squadra che giocherà in casa, in caso di piazzamento uguale al termine del campionato, sarà quella che avrà ottenuto più punti. In caso di parità, per ogni sfida sono previsti supplementari e rigori.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata