La Valsoldese vince di misura con la Pro Lario, tonfo casalingo della Fulgor contro l'Aurora: gli uomini di Castrogiovanni scivolano al terzo posto superati dal Serenza, che travolge la Gironichese. Risalgono Binago e Hf Calcio, il Socco vince il derby di Fino Mornasco. La Lario batte il Cassina Rizzardi.
$ADS2
All'ultimo respiro la Valsoldese piega la Fulgor Appiano. Capolista avanti subito con Brogna, ma i canturini giocano bene e ribaltano il punteggio nella ripresa con un rigore di Nava e uno spunto di Cattaneo. Passa un minuto e Michele Parillo segna di testa il 2-2. Dopo il rosso a Di Bella per gli ospiti, al quinto di recupero è di nuovo Brogna a segnare, su assist di Pagani, il gol vittoria gialloblù. Nel finale altri due espulsi per la Pro: Morabito e Nava.
La Fulgor Appiano perde in casa contro l'Aurora con un clamoroso 4-1. Gli ospiti si portano sul 2-0 nel primo tempo, grazie a una bella doppietta del giovane Pedraglio. La Fulgor fatica e incassa il tris di Auguadri al quarto d'ora della ripresa. Pellicorio accorcia alla mezzora, ma a pochi minuti dal termine Gaspa, lanciato da Pedraglio, arrotonda.
Il Serenza batte la Gironichese e si riprende il secondo posto. Nel primo tempo una doppietta di capitan Tosetti e un colpo di testa di Bianchi indirizzano il match. Il solito Odionye cerca di riportare in gara gli ospiti, ma il primo gol stagionale di Fantinato, il rigore di Focarazzo e la marcatura del neo entrato Dario Brosio fissano il 6-1.
Torna a vincere il Binago, che supera la Cacciatori delle Alpi. i biancoazzurri passano per primi al 30', con il contropiede di Sala. Immediato pari di Argento su punizione. Dopo l'intervallo Luca Ughetta completa la rimonta e cinque minuti dopo un colpo di testa di Argento chiude la contesa.
L'Hf Calcio si conferma e stende il Lezzeno per 1-0. Primo tempo ottimo dei gialloneri che realizzano al 20' con Trombetta, imbeccato in profondità da Fontana. Lo stesso Trombetta prende una traversa prima del riposo e poi, nella ripresa, entra in porta a sostituire l'infortunato Rizzi, sventando tre occasioni per il pareggio del Lezzeno.
Il Socco vince un brutto derby contro l'Andrate. Ai padroni di casa bastano due rigori nel secondo tempo per conquistare i tre punti: sul primo Cannito viene atterrato e trasforma dagli undici metri; sul secondo, molto più dubbio, Cafaro si scontra con Beccegato e poi realizza il raddoppio dal dischetto. A fine gara mister Christian Arnaboldi saluta la squadra: in accordo con la società farà il coordinatore del settore giovanile. Martedì il nuovo mister.
Chiude il programma della giornata e il girone d'andata la vittoria della Lario sul Cassina. Bianconeri avanti alla mezzora con una conclusione di Astuti. Gli ospiti pareggiano al 19’ della ripresa con Rahmi. La Lario con un micidiale uno-due firmato da Ruotolo e Arnaboldi (piattone e colpo di testa) si porta sul 3-1. Silocchi accorcia su rigore, ma non basta al Cassina.
$ADS2
IL CALCIOMERCATO DILETTANTI
Aprirà dal 3 al 17 dicembre la sessione invernale del calciomercato dilettanti. Per segnalazioni, indiscrezioni, cambi di maglia o richieste segnalate all'indirizzo mail lariosport@lariosport.it o consultate il forum di Lariosport dedicato esclusivamente ai movimenti di calciomercato.