Milano, Gio 5 Maggio 2016
Nuoto Salvamento: comaschi in evidenza agli assoluti, tris di medaglie per Fontana
Il carimatese delle Rane Rosse protagonista, Carola Musumeci battuta dall'influenza

Rane Rosse protagoniste agli assoluti di nuoto salvamento disputati a Milano alla piscina “Samuele”. La società con base operativa a Cermenate, ma con tante sedi in Brianza e nel Milanese, ha riempito il medagliere della manifestazione e, tra i protagonisti, ci sono anche alcuni atleti comaschi.

 

 

$ADS2

 

 

Edizione da ricordare per il carimatese Alessandro Fontana, con un tris di medaglie: oro nella 4x25 manichino, argento nella 4x50 misti e bronzo nel manichino pinne torpedo.

Anche il fratello Gianluca, più piccolo, si è fatto valere: anche per lui oro nella staffetta 4x25 manichino, oltre a due finali conquistate, con un 8° posto nella 100 metri manichino, pinne e torpedo e un 5° nei 100 manichino e pinne.

Bene anche i giovani, che hanno disputato le finali B, riservate ai migliori “under”: doppietta della Como Nuoto nei 200 ostacoli, con Eleonora Clerici e Irene De Biase prima e seconda. Anche Valeria Cappelletti delle Rane Rosse si è imposta in una finale giovani, la 100 metri manichino e pinne. 

Fuori dai giochi Carola Musumeci, plurimedagliata agli Europei, colpita proprio nella settimana degli assoluti da una fastidiosa influenza che l'ha di fatto esclusa da tutte le gare a cui era iscritta.

 

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata