Como, Mar 3 Maggio 2016
I TOP: Bulgaro e Cabiate, poker di successi per centrare spareggio e playoff
Serie vincenti anche per Serenza e Andratese; nove senza ko per il Lezzeno

Grazie a quattro successi di fila Bulgaro e Cabiate centrano all'ultimo respiro i rispettivi obiettivi: i biancoverdi di Seconda G chiudono primi insieme alla Gerenzanese (imbattuta da 15 turni), con la quale si giocheranno la Prima nello spareggio; i canturini strappano il quinto posto in Prima B e disputeranno i playoff contro l'Universal. Stesso filotto per Serenza e Andratese, terza e seconda nei rispettivi campionati e pronte per gli spareggi.

La più lunga serie di vittorie consecutive in stagione rimane così quella dell'Alto Lario nel girone sondriese di Terza: i ragazzi di Spini sono stati capaci di infilare 17 successi, come la corazzata Varese in Eccellenza A.

 


$ADS2

 


Per quanto riguarda le più lunghe serie di imbattibilità da segnalare le nove giornate senza sconfitte del Lezzeno, che ha così centrato i playoff in Terza A con il quarto posto. Grande finale anche per Real Anzano e Cavallasca, con sei risultati utili consecutivi: i brianzoli hanno festeggiato una ormai insperata salvezza diretta in Prima B; i biancorossi di mister Gerna si sono laureati campioni nel girone A di Terza.

La più longeva serie di partite consecutive senza sconfitta di tutta la stagione è stata dunque quella della Stella Azzurra, senza ko per 21 turni. Nota di merito alla Salus Turate, rimasta imbattuta per 19 turni e poi beffata domenica allo scadere a Bulgaro, quando un gol l'ha fatta scivolare dal primo al terzo posto.

 


$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata