La Brioschese allunga, dopo la tredicesima giornata di campionato: batte a domicilio l'Olimpiagrenta (2- nel big match) e si porta a + 4 dalla seconda in classifica. Il Calolziocorte infatti perde 1-0 in casa della Nuova Ronchese, e si fa raggiungere al secondo posto dal Mandello, bravo a superare con il minimo risultato l'Olympic Retica, nell'altro scontro d'alta classifica della giornata.
$ADS2
Male le comasche. Il Merone perde incredibilmente in casa con il Cosio Valtellino 2-1. Anche il Menaggio si fa superare in casa, 3-1 dal Barzago.
Il Cosio Valtellino espugna il campo del Merone e respira un po’ in fondo alla classifica. Dopo il vantaggio di Oberti, ispirato da un tacco di Aloisio, Frigerio respinge un rigore ad Aloisio e Vaninetti fa lo stesso con Signore, rimanendo però impotente sul tap-in di Pirovano. Nella ripresa Oberti restituisce l’assist ad Aloisio per il gol che vale i tre punti.
Il Barzago espugna Menaggio in rimonta e sale al 4° posto. Dopo il vantaggio locale di Dolci al quarto d’ora, nella ripresa la formazione lecchese si sveglia e ribalta tutto in meno di 20’. Giussani pareggia al 2’, Conti porta avanti i suoi al 15’ e Nobili chiude definitivamente la gara al 20’.
Dopo la tredicesima giornata, le squadre con la striscia migliore di vittorie sono Cortenova, Brioschese e Cosio (2). In termini di imbattibilità, dura da cinque giornate quella della Cornatese, da quattro per Cortenova, Brioschese e Barzago. Per il Grosio è arrivata la terza sconfitta consecutiva. L'OLimpiagrenta non segna da due gare; la Brioschese non prende reti da ben quattro turni.
$ADS2
IL CALCIOMERCATO DILETTANTI
Aprirà dal 3 al 17 dicembre la sessione invernale del calciomercato dilettanti. Per segnalazioni, indiscrezioni, cambi di maglia o richieste segnalate all'indirizzo mail lariosport@lariosport.it o consultate il forum di Lariosport dedicato esclusivamente ai movimenti di calciomercato.