Como, Ven 29 Aprile 2016
Terza A: il Cavallasca ha il match point, con i Cacciatori basta un punto
Aurora e Andratese si sfidano per il secondo posto, il Lezzeno spera ancora nel terzo

Ultima giornata per il girone A: il Cavallasca è a un passo dal ritorno in Seconda, gli basterebbe un punto sul campo dei CdA. Può sperare ancora l'Aurora, che però deve anche guardarsi le spalle nello scontro diretto con l'Andratese. Il Lezzeno ospita la Virtus Cermenate, la Lario già quinta va a Colverde.

 

 

$ADS2

 

 

Il Cavallasca ha il match point sul campo dei CdA: tre punti di vantaggio sulla seconda per la formazione di Gerna, a cui quindi basta non perdere sul campo dei CdA. Impresa che sulla carta appare tutt'altro che proibitiva, contro la formazione di San Fermo che ha vinto una sola volta e perso ben undici gare nelle ultime tredici, oltre ad aver cambiato allenatore la scorsa settimana: Tino ha dato le dimissioni, al suo posto Salvatore Valdes.

Dietro, Aurora e Andratese si sfidano per il secondo posto: i primi teoricamente possono ancora sperare in uno spareggio per la promozione diretta, ma realisticamente puntano a non farsi scavalcare per mantenere il secondo posto. L'Andratese deve vincere, ma fare anche attenzione, perchè un ko la potrebbe portare addirittura al quarto posto, mentre un pari gli assicura almeno il terzo.

Terzo posto al quale ambisce ancora il Lezzeno, che ospita la Virtus Cermenate: i lariani in gran forma (non perdono da più di due mesi) devono vincere e sperare in un ko dell'Andratese. Colverde-Lario invece non vale per la classifica, in quanto la Lario è già sicura del quinto posto (affronterà in semifinale Aurora o Andratese), mentre il Colverde cercherà di chiudere bene una stagione d'esordio comunque positiva.

Chiudono il programma le ultime due gare: Cassina Rizzardi-Fulgor Appiano e Libertas-Fino Mornasco.

 

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO

Aurora-Andratese 1

Cacciatori delle Alpi-Cavallasca 2

Cassina Rizzardi-Fulgor Appiano X

Colverde-Lario X

Lezzeno-Virtus Cermenate 1

Libertas-Fino Mornasco 1

 

 

15 Reti: Inghilterra (Andratese), Lo Verso (Virtus Cermenate)
14 Reti: Meroni (Cavallasca)
13 Reti: Graziuso (Fulgor Appiano)
12 Reti: Cannito (Cavallasca)
11 Reti: Pusinelli (Lezzeno)
10 Reti: Cascone (Cavallasca), Braga (Colverde), Lo Guzzo (Fulgor Appiano), Ferrari (Lezzeno)
9 Reti: Pedraglio (Aurora), Velardita (Colverde), F.Locatelli (Lezzeno)
8 Reti: Montecchi (Cassina Rizzardi), Donà (Colverde)
7 Reti: Daniele (Cavallasca), Zonta (Colverde)
6 Reti: Allevi, Pastore (Andratese), Basile, Pezzuolo, Piatti (Aurora), Quintero (Cassina Rizzardi), Peprah Collins (Libertas S.B.), De Bernardi (Valsoldese), Ceppi, Scattolin, Volonterio (Virtus Cermenate)

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata