Lurate Caccivio, Gio 28 Aprile 2016
Juniores provinciale: Itala, rimonta completata e vittoria del girone C
Stupenda cavalcata, i nerostellati hanno beffato al fotofinish l’Albate

Stupenda rimonta e vittoria del girone C provinciale per la Juniores dell’Itala di mister Lorenzo Coira. I nerostellati hanno beffato l’Albate che, dopo un girone di andata praticamente perfetto, sembrava destinata a vincere il campionato senza rivali.

 

 

$ADS2

 

 

Al giro di boa l’Itala era lontana dalla vetta ben sette punti, complici tre sconfitte ravvicinate contro Ardita, Cdg Veniano e nello scontro diretto proprio contro l’Albate, ma dopo la pausa natalizia qualcosa è cambiato. I bianconeri hanno iniziato a vincere senza più fermarsi: dodici successi consecutivi che hanno permesso al squadra di Coira di vincere il girone con una giornata di anticipo.

Adesso l’Itala dovrà affrontare le fasi finali per l’assegnazione del titolo provinciale di categoria, scontrandosi contro le vincenti degli altri due gironi comaschi, la Guanzatese che ha trionfato nel girone B e molto probabilmente la Virtus Cermenate prima nel girone A con due punti di vantaggio sul duo Rovellasca-Lentatese.

«Il segreto della nostra vittoria – racconta mister Lorenzo Coira – è che non abbiamo mai mollato. I miei ragazzi, tutto lo staff della Juniores, la società e anche la squadra Allievi che all’occorrenza ci ha prestato dei giocatori sono stati determinanti per arrivare primi, superando una squadra dalle grandi qualità come l’Albate. Due sono state le partite chiave della nostra stagione: la vittoria in casa della Lariointelvi che ci ha dato la carica per non arrenderci, e il successo per 2-1 in rimonta in casa proprio dell’Albate».

 

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata