Como, Sab 23 Aprile 2016
Serie B, 38ª giornata: il Crotone vince con il minimo sforzo, il Como rimanda la retrocessione
Ko allo Scida: niente promozione per i calabresi, azzurri "salvato" da Cagliari e Bari

Il Como fa un'ottima figura a Crotone ma, come spesso è successo quest'anno, non basta. I calabresi vincono 2-0 grazie ai gol segnati nel primo tempo da Modesto e Budimir, per il Como la solita imprecisione sotto porta e le consuete amnesie difensive. Per il Como però non è ancora retrocessione, così come per il Crotone non è ancora serie A matematica, per effetto delle partite di Bari e Cagliari. 

 

 

$ADS2

 

 

CROTONE-COMO 2-0

Marcatori: Modesto al 24', Budimir al 43 pt.

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Di Roberto (dal 27' st Balasa), Paro (dal 4' st Capezzi), Salzano, Modesto; Ricci, Budimir, Palladino (dal 28' st Torromino). A disposizione: Festa, Cremonesi, Barberis, Sabbione, Stoian, De Giorgio. All. Juric.

COMO (4-3-2-1): Scuffet; Madonna (dal 16' st Brillante), Casasola, Giosa, Marconi; Barella, Basha, Cristiani; Lanini (dal 25' st La Camera), Bessa; Ganz (dall'8' st Gerardi). A disposizione: Crispino, Andrenacci, Mandelli, Tentardini, Scapuzzi, Cicconi. All. Cuoghi.

Arbitro: Baracani di Firenze.

NOTE - Espulso: Bessa al 49' st. Angoli: 3-8.

CROTONE - Niente promozione per il Crotone, niente retrocessione per il Como. Due verdetti che arriveranno presto. Il Crotone però vince 2-0 e per il Como è sempre notte fonda. Peccato, perché avrebbe meritato certamente quialcosa in più la squadra di Cuoghi. 

Che, con il nuovo modulo 4-3-2-1, ha davvero messo in difficoltà i padroni di casa, pronti alla festa. Bessa l'uomo più pericoloso, ma anche Cristiani è stato una spina nel fianco. Due grosse occasioni per il Como nei primi venti minuti: una palla di Cristiani per Ganz, che non riesce a dar forza alla conclusione e un tiro di Basha che cerca l'angolo alto senza trovarlo.

Al Crotone sono bastate due fiammate per sbloccare e chiudere la partita. Al 24' Palladino - decisivo - si porta a spasso la difesa, libera al tiro il crotonese "doc" Modesto che, dopo quattro anni torna al gol fulminando Scuffet con un rasoterra ravvicinato.

Il Como sfiora il pari con un bolide di Bessa deviato in corner da Cordaz, prima del raddoppio crotonese: palla filtrante in area, Palladino va sul fondo e serve bomber Budimir con un retropassaggio. Facile la conclusione dell'attaccante croato per il 2-0.  

Nella ripresa la partita si spegne ma l'ingresso di Brillante ridà freschezza al Como. L'australiano chiama Cordaz a un'altra parata difficile, Bessa triangola con Cristiani e calcia a lato, prima di colpire la traversa da fuori. Una conclusione anche per Gerardi, con annesso volo di Cordaz. 

Como che chiude in attacco, ma anche in dieci, per l'evitabilissima espulsione di Bessa. Rosso diretto per l'italobrasiliano, cacciato da Baracani per proteste dopo un fallo. 

Finisce così, ennesima delusione per il Como che non è ancora retrocesso, per via del pareggio tra Bari e Modena e del pari del Lanciano a Cagliari. Domenica 1 maggio sfida al Sinigaglia contro la Ternana: si gioca alle 17.30.

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata