Como, Gio 10 Marzo 2016
Nuoto, comaschi protagonisti ai Regionali: tutti i risultati degli atleti lariani
Mottola bronzo nei 1500, doppiette per Clerici e De Biase e non è ancora finita

Campionati regionali di nuoto, nella prima tranche di gare disputate a Milano e Monza la Como Nuoto si aggiudica ben sei medaglie. Mancano gli ori, ma i risultati ottenuti nel complesso dagli atleti comaschi sono sicuramente apprezzabili. La rassegna regionale si chiuderà il prossimo fine settimana, mentre Eleonora Clerici della Como Nuoto da domani darà l’assalto al tempo limite per gli Eurojuniors. Grazie al passaporto svizzero, l’atleta di Olgiate Comasco sarà infatti con la Mendrisio Nuoto agli Assoluti svizzeri in programma fino a domenica a Zurigo: sarà in gara nei 50 e 100 rana e nei 50 e 100 delfino.

 

 

$ADS2

 

 

Ai regionali, ha aperto le danze Irene De Biase, seconda negli 800 stile Cadetti (8’52”97), poi è stato il turno della doppietta di Eleonora Clerici, passata quest’anno alla categoria Cadetti: nei 100 rana ha chiuso terza in 1’10”41, stupisce invece l’ottimo tempo nei 200 delfino, nuotati in 2’17”85 (tempo limite per i campionati italiani di categoria) e chiusi al secondo posto.

Un altro bis di medaglie per Ilaria De Biase nei Ragazzi: due bronzi ottenuti nei 50 stile (26”99) e nei 200 misti (2’21”84).

Dopo i successi nel nuoto salvamento, sale nuovamente sul podio in una gara di nuoto tradizionale Carola Musumeci, tesserata con le Rane Rosse: argento nei 400 stile nuotati in 4’19”57.

Un fine settimana importante per la Como Nuoto, con tanti piazzamenti (da segnalare i due sesti posti di Alberto Roncoroni nei 100 rana e Juniores e nei 200 delfino, oltre all’ottavo posto di Matteo Conti nei 200 delfino Juniores) e diciotto nuovi record personali abbassati sotto la guida del tecnico Verika Scorza.

Solitamente in gara nei 100 e 200 stile, stavolta il sagninese Maurizio Mottola di Team Lombardia si è esibito su una distanza lunga – i 1500 metri -: ottimo bronzo, tempo 15’44”17.

Tanti piazzamenti anche per l’Ice Club Como, che ha schierato Mauro Ambroggio, Davide Tamburrelli, Ruben Arrigoni, Silvia Cattaneo e Susanna Bernasconi.

Alens Eriks Jaunberzin, ex Ice Club da quest’anno alla Mol Team di Novate Milanese, ha vinto l’oro nei 200 delfino Ragazzi. Infine, l’olgiatese Veronica Montanari della Gestisport Gorla Minore ha ottenuto due quinti posti nei 50 stile e nei 200 misti.  

 

 

 

REGIONALI INVERNALI, I RISULTATI COMPLETI 

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata