Latina, Sab 5 Marzo 2016
Serie B, 30ª giornata - Como, solito copia e incolla: segna Ganz, il Latina pareggia e la salvezza è un miraggio
Partita combattuta al "Francioni", errore di Scuffet sul gol, Casasola ha la palla del 2-1

Solito copione: segna Ganz, il Como viene rimontato. E' una costante ormai. E anche a Latina, al gol di Ganz segnato al 18' della ripresa - nel primo tempo aveva colpito un palo -, i padroni di casa hanno replicato con una rete di Dumitru al 35'. Nel finale ancora un'occasione per Casasola, ma il risultato non cambia più: inutile pareggio per 1-1, retrocessione sempre più vicina per il Como.

 

 

$ADS2

 

 

LATINA-COMO 1-1

Marcatori: Ganz al 18', Dumitru al 35' st.

LATINA (3-5-2): Ujkani; Dellafiore, Figliomeni, Esposito; Milani (dall'8' st Dumitru), Scaglia, Olivera (dal 23' st Mariga), Ammari (dal 23' st Boakye); Calderoni; Acosty, Corvia. A disposizione: Leone, Bruscagin, Mbaye, Brosco, Campagna, Matino. All. Chiappini.

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Ambrosini (dal 42' st Lanini), Casasola, Giosa (dal 24' st Cassetti), Marconi; Barella, Basha, Bessa; Ghezzal; Pettinari (dal 30' st Brillante), Ganz. A disposizione: Crispino, Cristiani, La Camera, Fietta, Gerardi, Cech. All. Festa.

Arbitro: Ros di Pordenone.

NOTE - Ammoniti: Barella, Figliomeni, Olivera, Giosa, Basha, Esposito, Cassetti. Angoli: 4-8.

LATINA - Niente da fare, il Como non sa vincere e, per la dodicesima volta in campionato, si fa rimontare. Sembra un copione già scritto: gol di Ganz, risposta degli avversari più o meno immediata. 

Festa si affida alla stessa formazione che ha pareggiato mertedì sera contro il Lanciano, il Latina risponde con un 3-5-2 con Acosty e Corvia in attacco.

I primi minuti sono terribili per il Como, ma la porta regge. Ci pensano prima Scuffet, poi Ambrosini con due interventi decisivi a salvare la baracca.

Il Como zitto zitto esce con il passare dei minuti. E le azioni non mancano, la più pericolosa con una girata improvvisa di Ganz dal limite dell'area: Ujkani è battuto, ma ci pensa la base del palo a spezzare i sogni comaschi. E poi ancora Como, con Pettinari in versiione assist man con un bel cross in mezzo su cui ganz tenta la rovesciata voltante, con palla alta.

E' un Como capace di rispondere colpo su colpo, con Ghezzal lento ma sempre nel vivo del gioco, Barella esuberante e Bessa uin po' fuori dai giochi.

Nella ripresa, si giochicchia fino al gol del Como: al 18' in contropiede, Ghezzal al limite scarica in porta, la respinta di Ujkani termina sul piede sempre pronto di bomber Simoneandrea. Un tocco di prima a porta vuota e Como in vantaggio. E per Ganz fanno 13 reti, di cui tre consecutive nelle ultime partite.

Manca sempre il colpo del ko, però. Un minuto dopo il gol è Pettinari a impegnare Ujkani che ancora non trattiene, ma riesce a rimediare.

Il Latina aumenta il pressing e al 35' arriva il pareggio: palla morbida dentro, Scuffet esce malissimo travolgendo Ambrosini, alle sue spalle sbuca Dumitru che di petto accompagna il pallone in rete, lasciato libero da Brillante.

Il finale è del Como, dopo un paio di buoni interventi di Scuffet. Lanini appena entrato scarica in porta da sinistra e Ujkani respinge, nei minuti di recupero Casasola su un corner viene lasciato libero di colpire di testa: la tocca male, Ujkani smanaccia, nessuno la butta dentro.

Copia e incolla Como, una squadra - ora - da metà classifica, ma che continua a restare una bella incompiuta. La Lega Pro è sempre più vicina, ma non è finita. Facciamo almeno finta che non sia così. 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata