Como, Mer 2 Marzo 2016
Giornata ricca di soddisfazioni per le ginnaste dell'artistica della Ginnica 96
Domenica a Daverio si è svolto la fase interprovinciale del Torneo GpT

Domenica a Daverio (VA) si è svolto la fase interprovinciale del Torneo GpT di ginnastica artistica per il secondo livello. In gara per la GINNICA 96 un nutrito gruppo di atlete. Nella categoria prima fascia (8-10 anni) in gara le piccole Greta Gamba, Allegra Vecchi, Michela Cavaliere si sono cimentate con un livello superiore rispetto alla loro età.

 

 

$ADS2

 

 

Non sono salite sul podio, ma hanno portato a termine la gara in modo brillante, ed eseguendo con precisione tutti gli elementi di difficoltà nuovi per loro. Stiamo aspettando la pubblicazione delle classifiche per sapere il preciso piazzamento. Comunque ottimo il margine di crescita di queste piccole atlete.

Nicole Besio nella seconda fascia (11-13) ha portato a termine in modo brillante le prove al trampolino e volteggio, invece al corpo libero ed alla trave è incorsa in due errori che l'hanno penalizzata molto.

Nel pomeriggio è stata la volta della terza fascia (13- 15 anni).

In pedana Noemi Gerli di Erba che si è aggiudicata nella classifica di specialità il titolo interzonale al corpo libero vincendo l'oro quindi eseguendo con sicurezza e precisione le difficoltà tecniche ed eseguendo con eleganza la parte coreografica. Sofia Compagnoni medaglie d'argento alla trave.

Mentre nella classifica generale (somma di tutti gli attrezzi) per la 4° fascia si aggiudica il titolo Federica Metzger (di Capiago Intimiano) con grande soddisfazione generale.

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata