Trapani, Lun 8 Febbraio 2016
Serie B, 25ª giornata: il Como butta via due punti d'oro, a Trapani si fa rimontare due reti
Pettinari e Ganz illudono gli azzurri, Montalto e Scozzarella firmano il 2-2: occasione sprecata

Il Como spreca un doppio vantaggio e si fa rimontare dal Trapani nel posticipo della 25ª giornata di serie B. Incredibile epilogo della trasferta in Sicilia: in vantaggio 2-0 con due grandi gol di Pettinari e Ganz, la squadra si sgonfia e subisce i siciliani che accorciano con Montalto e pareggiano con una punizione capolavoro di Scozzarella.

 

 

$ADS2

 

 

TRAPANI-COMO 2-2 

Marcatori: Pettinari al 26' pt; Ganz all'8', Montalto al 14', Scozzarella al 43' st. 

TRAPANI (4-3-1-2): Fulignati, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Barillà (dal 28' pt Nizzetto); Coronado (dal 9' st Petkovic); Montalto (dal 39' st De Cenco), Citro. A disposizione: Nicolas, Daì, Pagliarulo, Camigliano, Eramo, Cavagna. All. Cosmi.

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Brillante, Casasola, Giosa, Marconi; Barella (dal 25' st Scapuzzi), Fietta, Cristiani (dal 37' st La Camera); Ghezzal; Pettinari, Ganz (dal 28' st Lanini). A disposizione: Crispino, Andrenacci, Ambrosini, Kukoc, Gerardi, Cicconi. All. Festa.

Arbitro: Serra di Torino.

NOTE - Ammoniti: Fazio, Casola, Cristiani, Scozzarella. Angoli: 7-5. 

TRAPANI - Un Como con alcune novità si presenta a Trapani con l'obiettivo di vincere. Brillante schierato terzino destro - e la scelta non pagherà, l'australiano è parso spesso in difficoltà -, a centrocampo si rivede Cristiani. In attacco coppia Pettinari-Ganz.

La squadra è tonica, risponde colpo su colpo al Trapani. Ghezzal è in palla, Marconi accompagna bene le azione e, ancora un volta Barella assicura fluidità alla manovra.

E dopo alcuni sprazzi trapanesi, è Pettinari a sbloccare la partita. Grande gol per l'attaccante azzurro: Ganz serve a sinistra Marconi, cross pennellato in area e grande sforbiciata volante di Pettinari che sorprende Fulignati.

Poco prima del riposo, il Trapani sfiora il pari in due occasioni. Prima Montalto trova un grande Scuffet su una conclusione ravvicinata potente, poi lo stesso attaccante colpisce la traversa cion un colpo di testa.

Nella ripresa riparte forte il Trapani, ma il Como trova subito il gol che illude: colpo di biliardo di Ghezzal a tagliare il campo, la palla arriva a Ganz che all'8' supera Fulignati in uscita con un pallonetto preciso. E' 2-0, il Como sembra a un passo dalla vittoria.

Ma è troppo presto per festeggiare. Il Trapani con Petkovic trova un punto di riferimento in attacco, E al 14' Nizzetto chiama Scuffet all'intervento con una conclusione tesa da sinistra, il portiere devia sul secondo palo dove Montalto vince il duello aereo con Marconi per il 2-1.

Il Como è sulle gambe ma fa muro. I cambi non aiutano, e La Camera al 41' stende Petkovic al limite. La posizione è pericolosissima e Scozzarella ne approfitta battendo Scuffet con una punzione morbida e angolata a scavalcare la barriera. 

E per poco, il Trapani non segna il terzo gol con De Cenco. Finisce 2-2, finisce anche il sogno: un solo punto conqusitato in Sicilia, due sono stati gettati in mare.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata