Porlezza, Gio 10 Dicembre 2015
Canottaggio Ficsf: domenica prossima a Porlezza la 28a Coppa d'Inverno
Ottantotto equipaggi iscritti, tradizionale appuntamento di fine stagione

Sono 88 gli equipaggi iscritti alla 28a Coppa d'Inverno che si svolgerà domenica prossima a Porlezza (Como). Si tratta del tradizionale appuntamento di fine stagione per la FICSF, occasione anche per lo scambio di auguri in vista delle festività natalizie.

 

 

$ADS2

 

 

Al via la genovesi Dario Schenone Foce e Club Sportivo Urania, le comasche Plinio Torno, Canottieri Osteno, Falco Rupe Nesso, Stella Laglio, Aurora Blevio, Aldo Meda Cima, Tremezzina, US Carate Urio, le varesine Caldè, Germignaga, Cerro, Porto Ceresio e Sport Club Renese.

E' l'Urania, con ben 18 equipaggi, la società più numerosa. L'organizzazione è a cura dell'Aldo Meda Cima con il patrocinio del Comune di Porlezza e dell'Autorità di bacino del Lario e dei laghi minori e la collaborazione del BCC Lezzeno.

"Siamo molto felici di poter tornare nuovamente a ospitare quest'evento - spiega la presidente Cristina Bianchi - Ancora una volta, faremo leva sullo spirito di collaborazione di dirigenti e soci".

Per la Canottieri Aldo Meda Cima, nel 2015, il rilancio in grande stile dell'attività giovanile, grazie a iniziative promozionali importanti come la "Settimana gioca e rema" e, novità annuale, il Palio del Ceresio disputato a ottobre e dedicato ad Allievi e Cadetti.

"Il primo posto nella classifica Allievi e un nuovo podio ai Campionati Italiani di Corgeno ci fanno capire che la strada è sempre quella giusta, nel 2016 cercheremo di crescere ancora" conclude la Bianchi. Il via della manifestazione è previsto alle 10:15: le sfide saranno sui 500 metri per Jole a 2 e 4 di coppia Esordienti/Allievi o sui 750 metri per le jole a 4.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata