Como, Lun 30 Novembre 2015
Calcio a cinque, serie D: la matricola Pusiano batte nel derby il Bellagio
Alta Vallassina, Larius e Salus Turate: tutte sconfitte sul proprio campo

Altra conferma per il Pusiano Sport di mister Corrias, che sconfigge nel derby il Bellagio e rimane a un solo punto dalla coppia di testa Carennese-Selecao Libertas. Brutto ko per la Larius, dominata in casa dal Tubo Rosso, mentre l'Alta Vallassina cade a Magreglio contro la Futura Morbegno. Nel girone A Salus Turate superata dal Giardino Danzante.

 

 

$ADS2

 

 

PUSIANO SPORT-BELLAGIO 5-2                     
PUSIANO - Terzo successo consecutivo per la matricola Pusiano Sport, che vince il derby contro il Bellagio e si conferma al terzo posto in classifica insieme all’Hickory, un punto sotto alla coppia Carennese-Selecao. Secondo stop in serie per i ragazzi di Locatelli, ancora con diverse assenze in squadra. Nel primo tempo i padroni di casa passano due volte in vantaggio, prima con Laise, poi con Tixi, ma si fanno riprendere da Pini al 16’ e da Gusmeroli poco dopo il ventesimo: all’intervallo il punteggio è 2-2. Il parziale decisivo arriva così nella ripresa: Gatti spezza la parità, poi sono altre due reti di Tixi (per lui un tris alla fine) a chiudere i giochi.  

ALTA VALLASSINA-FUTURA MORBEGNO 3-5                     
MAGREGLIO - Primo successo stagionale per la Futura Morbegno, che vince sul campo di un’Alta Vallassina, al contrario ancora ferma in fondo alla classifica con zero punti. La squadra di Paparo finalmente si sblocca, dopo aver racimolato un solo punto nelle prime sei giornate. Il primo tempo si conclude con il vantaggio di misura  per i valtellinesi, firmato dalle reti di Malacrida e Bonetti, ai quali replica Paternò per i comaschi. Nella seconda parte di gara arriva la decisiva doppietta di Fognini, sommata al gol di Prati. Alla fine risultano così inutili le reti della formazone di casa, con Zanotta e Paternieri.

LARIUS-TUBO ROSSO 2-10                     
BELLAGIO - Uno scatenato Tubo Rosso trionfa in casa della Larius e grazie alla quarta vittoria di fila irrompe in zona playoff. Continua il momento di netta flessione per i ragazzi di Bortolotto, ormai senza vittoria da ben quattro giornate: due pareggi e due sconfitte. La partita si decide già nei primi dieci minuti, con gli uomini di Fedele che si portano sul 5-0, grazie a un inarrestabile Folatti, autore di una tripletta, e ai sigilli di Marabotti e Carugati. Accorcia Gandola, poi in superiorità i branzoli ritornano sul +5 con il quale si rientra negli spogliatoi. Nella ripresa la musica è la stessa: tripletta di Diodato e Ghezzi, mentre a poco serve la rete di Rigamonti per i comaschi. 

SELECAO LIBERTAS-POLISPORTIVA NOVA 7-2                     
SESTO SAN GIOVANNI - La Selecao Libertas travolge la Polisportiva Di Nova e si conferma al primo posto, in compagnia della Carennese: ancora nessuna sconfitta da inizio campionato per i ragazzi di Bianchi. Ospiti subito stoppati dopo il primo successo dell’anno. Zangara regala il vantaggio ai milanesi in avvio, poco dopo il pareggio di Manoni. Ancora Zangara e un guizzo di Volpe, colpo di tacco su tiro di Cambiaghi, portano la Selecao sul 3-1 al riposo. I padroni di casa allungano definitivamente nel secondo tempo, volando addirittura sul 7-1. Nel recupero l’inutile rete di Volpe per il Di Nova.

CASTIONETTO-CARENNESE 2-7                     
MORBEGNO - Il Castionetto cade nettamente sul campo di casa con la Carennese, imbattuta e capolista del girone (con la Selecao): per la formazione di Domenico Moiola si tratta della seconda sconfitta di fila, che la fa scivolare in sesta posizione. I padroni di casa giocano meglio in un equilibrato primo tempo: Riccardo Moiola la sblocca, gli ospiti ribaltano tutto con Rosa e Carsana, al ventesimo è di Cesare Moiola il gol del 2-2. Il tap-in di Locatelli vale il +1 lecchese al riposo (quattro legni per il Castionetto). Opposta la situazione nella ripresa, quando gli uomini di Panzeri prendono in mano la gara: due reti di Garghentini e una di Fumagalli fanno scappare gli ospiti; è Frigerio a chiudere i giochi al 19’ con il 2-7.     

TALAMONESE-HICKORY 10-11                     
TALAMONA - Rocambolesco match tra la Talamonese e i brianzoli dell’Hickory, che la spuntano nel finale. Per i ragazzi di Vergottini si tratta della quinta partita senza la gioia dei tre punti: in questa serie è arrivato solamente un pareggio. Differente la situazione dei brianzoli, ancora in terza posizione a un solo punto dalla coppia di testa. Nel primo tempo la Talamonese sembra indirizzata verso una grande prestazione: salendo prima sul 3-0, poi sul 4-2, ma nella seconda mezzora ritorna l’equilibrio fino al 10-10, quando ci pensa Amoroso a firmare il gol decisivo.

SALUS TURATE-GIARDINO DANZANTE 4-9                     
TURATE - Una rimaneggiata Salus Turate viene battuta in casa dal Giardino Danzante e resta ultima in classifica, senza punti dopo sette giornate. Gli ospiti sono scatenati nel primo tempo, che si chiude con un eloquente 0-8. Nei secondi trenta minuti arriva la reazione d’orgoglio della formazione di Bonfieni, che va a segno con Sanclemente, Moneta, Franco e Brenna, riducendo lo scarto a cinque reti.

 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata