Como, Gio 26 Novembre 2015
Coppa Italia Eccellenza: Ardor Lazzate in finalissima! Il 19/12 sfiderà il Legnano
Gialloblù e Lilla sconfitti, ma i successi dell'andata valgono il pass per la finale

Sarà Ardor Lazzate-Legnano la finalissima della Coppa Italia d'Eccellenza (fase regionale) 2015/16, in programma in gara unica sabato 19 dicembre...

 

$ADS2

 

Entrambi sconfitti ieri nelle semifinali di ritorno, gialloblù e lilla hanno avuto ragione dei rispettivi avversari grazie alle vittorie ottenute nelle sfide d''andata di due settimane fa. L'Ardor, ieri sconfitta in casa 2-1, grazie al 3-1 ottenuto in casa dei bresciani del Rigamonti Castagneto; il Legnano, ieri sera battuto 1-0 a Vimodrone dal Real Milano, grazie al 3-0 conquistato all'andata sul campo di casa.

 


 

 

ARDOR LAZZATE-RIGANMONTI CASATGNETO 1-2 (4-3)

MARCATORI: p.t. 25’ Manzoni (R); s.t. 4’ Manzoni (R), 33’ Iacovelli (A).

ARDOR LAZZATE: Arrivabeni, Meroni, Vitale (Galli 43’st), Cicola (Campo 14’st), Borlina, Sala, Rinaldi, Taroni, Iacovelli (Turchi 45’st), Carrafiello (Bernello 39’st), Malaspina (Marzorati 30’st). A disposizione: Mauri, Grassi. Allenatore: Campi.
RIGAMONTI CASTEGNATO: Santi, Salvi, Coly (Pesce 1’st), Tomasoni, Versaci (Zambelli 31’st), Maffoni, Piovanelli (Silajdzija 31’st), Grumi Ndiaye Mame, Manzoni, Triglia. A disposizione: Russo, Bongioni, Scalvini, Baliotto. Allenatore: Piovanelli.
ARBITRO: Cadirola di Milano (Benfatto e Ameruso di Milano).
NOTE – Spettatori 150 circa. Ammoniti: Taroni (A), Coly e Zambelli (R). Angoli: 7 a 4 per Ardor Lazzate. Recupero: 0’+4’.

LAZZATE - Traguardo storico per l’Ardor Lazzate, che pur perdendo 1 a 2 al “Gianni Brera” vola direttamente in finale. Non una partita bellissima sul piano del gioco, con i padroni di casa un po’ in difficoltà. Gli avversari, il Rigamonti Castegnato, parte forte con la consapevolezza che può espugnare il comunale di via Laratta. Al 2’, calcio di punizione per i bresciani, con Grumi che tira alto. Il Lazzate si fa vedere al 5’, con Malaspina che spizzica la palla in area, troppo debolmente per essere pericoloso. E dopo tre minuti, ancora lui tira a fil di palo. Il risultato cambia al 25’: punizione di Manzoni, la barriera dell’Ardor si apre e la palla finisce alle spalle di Arrivabeni.
Il secondo tempo si apre con un altro gol degli ospiti: al 4’, sempre lo stesso Manzoni calcia una punizione dalla destra, che si infila nell’angolino. Cala il gelo tra gli spettatori, ma l’Ardor guidato da capita Sala non ci sta a perdere. Al 15’, Malaspina serve Iacovelli che calcia a lato. Poi i bresciani sfiorano il terzo gol al 23’, quando il neo entrato Pesce colpisce la traversa. Il gol dei padroni di casa al 33’: in mischia Marzorati calcia, sulla ribattuta prova Taroni, e infine Iacovelli ha la meglio.
Ora si pensa alla finale il 19 dicembre, dove non giocherà Taroni, oggi ammonito, in quanto diffidato.

da Ufficio Stampa Ardor Lazzate 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata