L'Alta Vallassina vince di misura contro l'Amor Sportiva e festeggia la seconda vittoria di fila. La squadra di Sancassani aveva infatti battuto anche la Derviese, in trasferta, nel recupero della terza giornata disputato martedì, grazie alla tripletta di Trezzi e ai gol di Casanova e Paternieri.
$ADS2
ALTA VALLASSINA-AMOR SPORTIVA 6-5
Alta Vallassina: Angiolicchio, Aiani (1), Bordoli (1), Casanova (1), Trezzi (2), Zanotta, Binda, Paternieri, Fioroni, Raineri, Invernizzi (1), Barbieri. All.Sancassani.
Amor Sportiva: Santoro, Morandi, Brughera, Brescia, Molinari, I.Colombo, Attardo, Giuliodori (2), Baga (3), Strada, M.Colombo, Tardivo. All.Melosi.
MAGREGLIO - Vittoria di misura per l’Alta Vallassina, contro l’Amor Sportiva. Per la squadra di Sancassani è il quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie), mentre gli ospiti incassano la seconda sconfitta in serie. I padroni di casa partono bene e si portano nel primo quarto d’ora sul 2-0, con Trezzi e Aiani. Sterile la reazione dell’Amor, che però si risveglia a inizio ripresa segnando in pochi minuti con Baga e Giuliodori. I comaschi non ci stanno e grazie a Bordoli e Casanova allungano di nuovo, a vengono per la seconda volta rimontati: il 4-4 porta ancora la firma di Baga e Giulodori. L’Alta Vallassina dimostra nervi saldi, riuscendo ancora a colpire: Trezzi sigla il 5-4, Invernizzi la sesta rete e questa volta l’Amor si limita al rigore di Baga che non evita la sconfitta.
MGM 2000-BORMIESE 2-6
Mgm: Tarabini, Passerini, C.Bertolini, Angelini, Moroni (1), Bongio, Dei Cas, Frate, S.Bertolini (1), Del Nero, Marchettini. All.Santi.
Bormiese: Pradella, Salvadori (1), Gianotti, Bonsignori, Sertorelli (3), L.Franceshina, Trabucchi (1), Gusmeroli, De Monti (1), Giacomelli. All.Andrich.
MORBEGNO - La Bormiese vince sul campo dell’Mgm. Secondo stop consecutivo per la squadra di mister Santi; gli ospiti conquistano il terzo successo di fila (anche se quest’ultimo non è valido ai fini della classifica). Subito in vantaggio la Bormiese, che sblocca il risultato grazie a uno schema da fallo laterale con Sertorelli e poco dopo infila la difesa di casa con Salvadori. L’Mgm ritorna in partita con un guizzo di Stefano Bertolini e trova il pari con Moroni. Prima dell’intervallo, comunque, gli ospiti piazzano l’uno-due vincente con Sertorelli e De Monti: si va negli spogliatoi sul 2-4. Nella ripresa la formazione di casa crea diverse occasioni, ma l’imprecisione e le parate del portiere ospite negano la gioia del gol. Di Trabucchi e Sertorelli le marcature che fissano il 6-2 Bormiese.
BICOCCA-SOLARO 9-10
Bicocca: Sartori, Ferraro, Di Bella (2), Rossari (1), La Pietra (3), Ferraresso (2), Pirillo (1), Rinaldi, Greco. All.Sartori.
Solaro: Mandorino, Piastra, Campolongo (1), Bevacqua (1), Reparato (2), Tonon (3), Fusetti (1), Angerillo (2), Di Gesù. All.Angerillo.
MILANO - Soffertissima vittoria per il Solaro, sul campo della Bicocca: gli ospiti tornano a conquistare i tre punti dopo cinque turni, mentre per i padroni di casa è la quarta sconfitta consecutiva. La gara è subito molto equilibrato, con le squadre che rispondono colpo su colpo ai vantaggi avversari: si va al riposo sul 5-5. Nella ripresa la Bicocca si porta sul 9-7, quando mancano pochi minuti al termine, ma arriva la reazione del Solaro, che con Angerillo e due reti di Tonon ribalta il risultato per il definitivo 10-9.
CALCIO 5 STELLE-NOVA SPORT 2-3
Calcio 5 Stelle: Pusterla, Gallo, Mascheroni, Monti, Eramo, Sibio (1), Ravelli (1), Gennari, Napoli, Fossati, Mauri. All.Balzano.
Nova Sport: Lusiana, Marotta (1), V.Manoni, Trevisan, Magnani, Regondi, Filippi, D’Elia (2), Volpe, Lauber, Salcuni, Rinaldi. All.Bertolini.
LENTATE SUL SEVESO – Seconda sconfitta casalinga in stagione per il Calcio 5 Stelle, battuto dai milanesi del Nova Sport. Gli ospiti, che celebrano la seconda vittoria consecutiva, passano in vantaggio con la rete di D’Elia. I padroni di casa si riorganizzano e grazie alle marcature di Sibio e Ravelli ribaltano il risultato, portandosi sul 2-1 tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo. Il Nova conferma i miglioramenti mostrati nelle ultime settimane: D’Elia realizza il gol del pari, mentre il gol vittoria porta la firma di Marotta.
DELEBIO-REAL BIASSONO 3-5
Delebio: Guida, M.Libera, Peregalli (2), Maiorana, Bertolini, Ceciliani (1), Affuso. All.G.Libera.
Real Biassono: Dimitri, Romano, Bucchi, Aliotta, Santoro (1), Minutolo, Villa (3), Gatti, Polloni, Ghinzani (1). All.Ghinzani.
DUBINO - La capolista Real Biassono vince, in rimonta, anche sul campo del Delebio e si conferma a punteggio pieno. Nonostante le molte assenze, la squadra di mister Ghinzani tiene a distanza il Morbegno in classifica. Per i padroni di casa rimane la buona prestazione, ma anche la quinta sconfitta di fila. Molto equilibrato il primo tempo, terminato sull’1-1 in virtù delle reti di Ceciliani e Villa. Nella ripresa il Delebio segna il vantaggio con Peregalli, ma la reazione della capolista è mortifera: Villa realizza il pari, poi Santoro, lo stesso Villa e Ghinzani allungano sul 5-2. Inutile nel finale il secondo gol di Peregalli.
TALAMONESE-MORBEGNO 1908 1-6
Talamonese: Masci, Mazzanti, Del Nero, F.Mazzoni (1), Cerri, Passerini, M.Mazzoni, Tarabini, L.Mazzoni. All.Del Nero.
Morbegno: Camero, N.Teaggi (1), Baccamo, Del Martino, Martinalli (1), De Giambattista (2), Bax (1), G.Mazzoni, T.Teaggi, Bigiotti, Manni (1), Cornaggia. All.Bertola.
TALAMONA - Il Morbegno vince il derby in trasferta contro la Talamonese e si conferma a tre soli punti dalla capolista Real Biassono. Rammarico per i ragazzi di Del Nero, arrivati alla quarta gara senza vittoria. Il risultato si sblocca dopo trenta secondi, con la punizione vincente di Martinalli: 0-1. La Talamonese però non si intimorisce e spinge con continuità alla ricerca del pareggio: un ottimo Camero e un po’ di imprecisione negano l’1-1. Si arriva così al 29’, con il Morbegno che si procura un tiro libero: calcia Martinalli, Masci para ma nulla può sul successivo tap-in dello stesso Martinalli. Passano due minuti e con un altro tiro libero, realizzato da Tomas Teaggi, gli ospiti volano sul 3-0. A inizio secondo tempo i padroni di casa accorciano con Filippo Mazzoni e sfiorano più volte il secondo gol, ma al 15’ il fulmineo contropiede di Manni chiude la contesa. Bax e De Giambattista fissano il 6-1.
$ADS2