Ciserano, Mer 25 Novembre 2015
Judo: buone nuove per Lario judo e Mon Club nella trasferta di Ciserano
Italiani Esordienti A, Gp regionale Esordienti B e campionati regionali

A Ciserano (BG), domenica 22 novembre 2015, ci sono state le qualifiche ai Campionati Italiani Esordienti B, Gran Premio regionale Esordienti A, Campionato regionale fino a cintura verde. Pullmino pieno di atleti per una domenica di gara, questa volta in regione.

 

 

$ADS2

 


Aprono la giornata gli esordienti B alle prese con le qualifiche ai Campionati Italiani di categoria: Gaia Franchi (Lario, -48 kg), già qualificata di diritto, segue con curiosità la propria categoria. Anche il compagno di allenamento Matteo Tafuro (Mon, -73 kg) fa altrettanto ma con molta amarezza visto l'impedimento fisico che lo costringe a riposo forzato fino a gennaio.

Poi è la volta degli esordienti A: Pietro Pigni (Lario -55 kg) è oro. Marco Guzzetti e Davide Dominioni, entrambi Mon -36 kg, si giocano la medaglia; va meglio a Davide che riesce ad ottenerla. Marco è invece costretto ad accontentarsi di un quinto posto.

Scontro "in famiglia Mon-Lario" per Francesco Cogliati (Mon) e Giorgio Siniscalchi (Lario) nei -90 kg fino a cintura verde. Ad avere la meglio è Francesco che riesce a salire sul terzo gradino del podio. Buona occasione per entrambi per maturare esperienza agonistica nonostante la categoria di peso superiore (entrambi 81 kg prestatisi ai 90).

Fatto tesoro degli errori commessi, tutti i ragazzi, compagni accampagnatori inclusi, regalano il proprio tempo ad una buona causa: telefono azzurro.

 

 

$ADS2

 

 

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata