Como, Mer 25 Novembre 2015
Seconda H: Castello primo in classifica, un diesel che ha preso a macinare
Novembre perfetto per i canturini, quattro vittorie e sorpasso alla Canzese

Un grande mercato, seguito da un avvio di stagione sotto le attese: ma ora in casa Castello i conti iniziano a tornare, eccome. La squadra guidata dalla coppia Rossi-Radaelli, con un filotto di quattro vittorie consecutive, ha raggiunto il primo posto in Seconda H, superando la Giovanile Canzese, travolta 4-1 dalla Virtus Mariano.

Notizia di oggi, giovedì 26 novembre: il primo posto è condiviso con la Porlezzese, che ha vinto a tavolino la gara con la Cascinamatese.

 


$ADS2

 


Hf, Casnatese, Porlezzese e Novedrate le vittime del novembre finora perfetto dei canturini, dopo i tre successi dei primi otto turni, conditi però da tre sconfitte. Se a questo si somma la qualificazione ai quarti di Coppa Lombardia, da giocare a marzo, si capisce perché al Toto Caimi le perplessità si stiano trasformando in sorrisi.

"Salire in vetta è una liberazione - esordisce il direttore sportivo Alessandro Brenna -. Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza e sappiamo che rendendo al massimo non dobbiamo avere paura di nessuno. La squadra è però cambiata in estate e pur mantenendo lo stesso sistema di gioco i nuovi hanno dovuto inserirsi".

"Solo per fare un esempio: su sei attaccanti, solo Mondelli e Cherubini c’erano anche lo scorso anno e quindi certi meccanismi hanno bisgono di tempo per oliarsi".

Proprio per questo motivo per il momento il Castello deve forse ringraziare maggiormente la propria difesa, che con 12 gol subiti è la migliore del campionato (con quelle di Giovanile Canzese, Ardita e Cascinamatese), piuttosto che un attacco “solamente” decimo nella somma dei gol realizzati.

 


$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata