Arosio, Mer 25 Novembre 2015
Terza categoria: è una Stella Azzurra davvero super, il primato è cosa fatta
La formazione di Claudio Cantoro è l'unica comasca imbattuta in Terza categoria

E' la Stella Azzurra senza dubbio la squadra del momento, nel girone B di Terza categoria. La formazione di Arosio ha infatti domenica travolto 3-0 il Monnet Xenia, che era sino a quel momento a punteggio pieno, e ha guadagnato la vetta solitaria della classifica.

 

 

$ADS2

 

 

L'impresa vale anche il primato di unica comasca imbattuta in Terza categoria, in un girone dove anche i monzesi della Cogliatese non hanno mai perso. Questa l'analisi di mister Cantoro sulla sfida di domenica: "Sapevamo di affrontare una formazione molto forte e molto tecnica come lo Xenia, e siamo stati bravi a impostare la partita nella maniera giusta, chiudendo bene tutti gli spazi e colpendo al momento opportuno".

Mister Cantoro è arrivato ad Arosio in estate, dopo l'esperienza alla Cascinamatese, e svela quali sono gli obiettivi che gli erano stati chiesti a inizio stagione: "La società non mi ha chiesto nessun risultato immediato. Per internderci, non mi ha detto che l'obiettivo fosse quello di salire in Seconda categoria. Mi chiedeva semplicemente di dare nuovi stimoli a un gruppo di giocatori che era lo stesso degli anni passati, ma che forse aveva bisogno di qualcosa di nuovo. Ed è proprio quello su cui punto io - continua Cantoro - il gruppo per me è la cosa più importante".

Certo, vista la classifica ora gli obiettivi potrebbero cambiare: "E' indubbio che, arrivati a questo punto, dico: perchè no? Speriamo di poter rimanere in alto il più possibile, Anche se penso che questo sia un girone durissimo: Xenia, Cogliatese e Rovellese le ritengo le tre squadre più forti, e quelle che probabilmente si giocheranno fino alla fine la vittoria del campionato".

 

 

$ADS2

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata