Verona, Lun 19 Novembre 2012
Calcio femminile, serie A: a Verona termina l'imbattibilità della Como 2000
La formazione di Mario Manzo se la gioca per un tempo, contro le quotate venete

Dopo quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, termina la serie positiva della Como 2000, sconfitta a Verona dal Bardolino. Le comasche giocano una buona gara, contro le quotate avversarie, ma è fatale la ripresa.

 

$ADS2

 

VERONA-COMO 2000 3-1

Marcatori: Pt. 21' Girelli, 28' Carminati, st. 14' Pini, 39' Battocchio.

Verona: Ohrstrom, Mason, Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli (40' st. Maceri), Gelmetti (34' st. Battocchio), Zorri, Girelli, Pini. A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Battocchio, Maceri. Allenatore: Longega

Como: Piazza, Cannone, Vitanza Catiana (40' st. Nigretti), Zanini, Fusetti, Ambrosetti (34' st. Delvecchio), Ricco, Cortesi, Vitanza Aricca (15' st. Cascarano), Carminati, Mazzola. A disposizione: Caminada, Nigretti, Oliviero, Maschio, Cascarano, Delvecchio, Gorno. Allenatore: Mario Manzo

Arbitro: Alessandro Maugeri di Acireale.

Note: Terreno in erba artificiale, pomeriggio soleggiato, temperatura gradevole. Spettatori circa 200. Ammonite: Vitanza Aricca, Ambrosetti. Recupero 0+4.


Dopo l'inattesa sconfitta nel recupero di martedì sul campo del Firenze, le gialloblù tornano sul campo amico dell'Olivieri di via Sogare per affrontare l'ostico Como. Mister Longega recupera Carolina Pini, ma perde per squalifica capitan Gabbiadini. Il Verona mantiene la supremazia nel gioco ma fatica a rendersi pericoloso.

La gara si ravviva al ventesimo quando prima è il Como a sfiorare il vantaggio con Ricco che in sospetto fuori gioco conclude a lato. Subito dopo le gialloblù vanno in rete con Mason ma il gioco viene fermato per una dubbia posizione di fuorigioco di Gelmetti. Il gol valido per le scaligere giunge due minuti più tardi con la perfetta incornata di Cristiana Girelli che va a deviare in fondo alla rete il cross pennellato da Tatiana Zorri su calcio piazzato. Alla mezz'ora Mason in ottima posizione viene atterrata in area ma per Maugeri di Acireale è tutto regolare e sul rovesciamento di fronte il Como perviene al pareggio con Carminati che raccoglie il cross di Mazzola e di testa batte Ohrstrom incrociando sul secondo palo. Si va al riposo sull'uno a uno.

In apertura di ripresa il Como ci prova con Ricco che spara a lato ma subito dopo è il Verona che si mangia il gol del nuovo vantaggio con Cristiana Girelli che liberata in area dal passaggio di Zorri calcia incredibilmente a lato con la porta spalancata. Bella azione di Carolina Pini al decimo: la numero undici scaligera supera un'avversaria in area e calcia al volo con palla di un nulla la lato. Sul fronte lariano è sempre Agnese Ricco a mettere in apprensione la difesa scaligera con una conclusione alta, ma sono le veronesi che si portano nuovamente in vantaggio: Toselli dalla destra mette in area, Girelli stoppa per l'accorrente Pini che insacca la rete del due a uno. Buona opportunità scaligera al 22': calcio di punizione di Girelli con palla non trattenuta da Piazza, riprende Karlsson che non riesce a concludere. Il Verona non riesce a chiudere il match neppure con Gelmetti che spara alto da due passi. Il gol della tranquillità arriva al 39' ed è opera della neo entrata Battocchio che sfrutta una indecisione della difesa lariana e da due passi mette una rasoiata sul palo lontano.

Le gialloblù tornano così ad assaporare il gusto della vittoria al termine di una gara non facile ma vinta con merito. Sabato Girelli e compagne giocheranno in trasferta sul campo del fanalino di coda Perugia. La Como 2000 ospiterà il Tavagnacco.

 

$ADS2

 

 


@Lariosport
© da calciodonne.it