Como, Sab 24 Ottobre 2015
Serie B, 9a giornata: Como, contro il Latina è solo 1-1, primo gol di Cassetti
Buona prova degli azzurri che però non concretizzano e restano ultimi in classifica

Dopo la brutta sconfitta di Lanciano, contro il Latina arriva un punto nella "seconda" al Sinigaglia per il Como: rimane l'ultimo posto in classifica in solitaria, ma gli azzurri hanno mostrato a lunghi tratti grinta e carattere, provando anche a chiuderla subito dopo il vantaggio firmato Cassetti. Alla lunga, la scarsa concretezza sotto porta ha sottolineato una volta di più l'assenza di Ebagua, squalificato.

 

 

$ADS2

 

 

COMO-LATINA 1-1

Marcatori: Cassetti al 6', Acosty al 24' st.

COMO (4-4-2): Scuffet; Marconi, Ambrosini (dal 30' st Jakimovski), Cassetti, Garcia Tena; Casoli (dal 23' st Borghese), Bessa, Minotti, Sbaffo; Ganz, Gerardi. A disposizione: Crispino, Madonna, Brillante, Scapuzzi, Benedicic, Bentivegna, Casasola. All. Sabatini.

LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Baldanzeddu, Brosco, Scaglia, Calderoni; Schiattarella (dal 20' st Jefferson), Olivera, Ammari; Acosty, Talamo (dal 13' st Dumitru), Scaglia. A disposizione: Farelli, Bruscagin, Moretti, Mbaye, Esposito, Marchionni. All. Iuliano.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore.

NOTE - Spettatori paganti 1165, abbonati 1370, incasso di 22.149,54 euro. Ammoniti: Bessa, Baldanzeddu, Ammari, Sbaffo. Angoli: 4-4.

 

COMO - Un buon Como non va oltre il pareggio contro il Latina nella "seconda" al Sinigaglia, e rimane solo in fondo alla classifica, in virtù degli altri risultati.

Nel primo tempo i lariani, ordinati e grintosi, cercano di fare gioco, ma sono poche le azioni degne di nota. Il primo a rendersi pericoloso è il Latina con un diagonale insidioso di Acosty al quarto d'ora. Il Como si fa vedere dalle parti di Di Gennaro in un paio di circostanze con l'asse Bessa-Gerardi, tra i più in palla nei primi 45'.

Poco prima del riposo i laziali tornano vicini al gol con una punizione di Calderoni che sfiora il palo alla sinistra di Scuffet.

Nella ripresa il Como rientra in campo con spirito battagliero e trova il vantaggio dopo 6': sugli sviluppi di un cross dalla destra, Garcia Tena colpisce dal limite dell'area piccola, il portiere respinge corto e Cassetti di testa è il più lesto di tutti a ribadire in rete.

Sulle ali dell'entusiasmo, gli azzurri provano subito a chiuderla, ma Ganz e due volte Casoli non concretizzano.

Nel momento migliore del Como, ecco la doccia fredda: il Latina, già pericoloso al 21' con Jefferson di testa, trova il pareggio al 24' grazie ad un colpo di testa di Acosty che raccoglie un invito da calcio d'angolo.

Il Como sembra accusare il colpo e tre minuti più tardi rischia di subire il clamoroso uno-due, ma Dumitru, solo davanti a Scuffet, spedisce sull'esterno della rete.

Nell'ultimo quarto d'ora la partita scivola via senza più particolari scossoni, con il Como deciso a portare a casa almeno un punto.

 

GLI SPOGLIATOI

Mister Sabatini in conferenza stampa post partita: "in complesso una buona prestazione dei ragazzi. Il gol è' arrivato su una svista che non si deve ripetere. Dovevamo chiuderla sull'onda dell'entusiasmo del primo gol"

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata