Como, Dom 11 Ottobre 2015
Serie B: l'esordio allo Stadio Sinigaglia non rianima il Como, il Brescia passa 3-1
Non basta un gran gol di Ebagua, poi espulso; lariani furibondi con l'arbitro

Esordio con sconfitta per il Como allo Stadio Sinigaglia. Sabatini conferma il 3-5-2, escluso Casoli, c'è Minotti con Bessa mezz'ala. Fuori anche Madonna, Marconi torna a destra, a sinistra c'è Jakimovski.

Gara subito stregata: dopo tre minuti Abate buca la difesa azzurra, colpevole sull'occasione di averlo lasciato liberissimo. Ci pensa Giulio Ebagua, con un gran gol da fuori a rianimare lo Stadio. Ma un ingenuo fallo di Marconi permette alle Rondinelle di chiudere il primo tempo in vantaggio: Geijo batte Crispino.

Nella ripresa il Como ci prova, pur concedendo qualche contropiede. Sbaffo prende la traversa da fuori, poi un evidente tocco di mano di Venuti al 27' in area non viene sanzionato. Ebagua alla mezzora si fa espellere e il Brescia chiude il match al 43' con il rientrante (esordio stagionale) Andrea Caracciolo.

Ottima la cornice di pubblico, oltre 4079 spettatori (550 bresciani). Che hanno sospinto gli azzurri per tutto il match. Non è servito per tornare a far punti, dopo l'imbarcata di sette giorni fa con l'Ascoli. Il doppio impegno casalingo si chiude così con zero punti. Sabato prossimo a Lanciano urge tornare in quota, per non sprofondare.

 

MISTER SABATINI: Volevamo vincere sia per la classifica che per i tifosi ma ci sono stati episodi negativi per noi. Nelle ultime due partite abbiamo preso molti gol e in maniera ingenua. Quando si va in svantaggio non è mai semplice recuperare, soprattutto se succede due volte. Abbiamo creato molto oggi ma abbiamo fatto fatica a trovare il gol. Dovremo rivedere anche questo aspetto. Le assenze non sono un alibi perché ho a disposizione una rosa ampia. Dobbiamo fare meglio. Ebagua oggi ha fatto la miglior prestazione da quando è qui. Doveva però evitare l’espulsione perché le cose non stanno girando bene e la sua sarà un’assenza pesante“.

 

 

$ADS2

 

 

COMO-BRESCIA 1-3

Marcatori: Abate al 3', Ebagua al 12', Geijo su rig. al 30'pt; And. Caracciolo al 43' st.

COMO (3-5-2): Crispino; Borghese, Cassetti, Garcia Tena; Marconi, Sbaffo (dal 40' st Bentivegna), Minotti (dal 32' st Ganz), Bessa, Jakimovski (dal 17' st Casoli); Gerardi, Ebagua. A disposizione: Andrenacci, Ambrosini, Ntow, Madonna, Benedicic, Casasola. All. Sabatini.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Ant. Caracciolo, Camilleri (dal 40' st Lancini), Castellini; Mazzitelli (dal 25' st Dall'Oglio), Martinelli; Kupisz, Abate, Embalo; Geijo (dal 29' st And. Caracciolo). A disposizione: Serraiocco, Coly, H'Maidat, Morosini, Marsura, Rosso. All. Boscaglia.

Arbitro: Aureliano di Bologna. 

NOTE - Spettatori paganti 2762, abbonati 1317, incasso di 41.465,90 euro. Espulso: Ebagua al 30' st. Ammoniti: Camilleri, Marconi, Mazzitelli, Bessa, Abate, Castellini, Borghese, Gerardi, Cassetti. Angoli: 9-3.

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata