Como, Mer 7 Ottobre 2015
Promozione A: crisi nera all'Fm Portichetto, ma mister Roncoroni non è in bilico
Il ds Riva: "Non è nel nostro stile, piuttosto ritroviamo compattezza e cattiveria"

Tre sconfitte consecutive e nove gol presi: in Promozione A è scattato il campanello d’allarme per l’Fm Portichetto. La formazione allenata da Roberto Roncoroni, dopo una partenza incoraggiante – pari contro il Garbagnate e larga vittoria a Uboldo, un punto di penalizzazione cancellato alla svelta –, sembra aver perso la brillantezza delle primissime giornate.

 

 

$ADS2

 

 

Sono arrivate in serie tre sconfitte: 0-5 in casa con la Rhodense, 3-0 contro la Lentatese e, domenica, 0-1 ancora in casa contro l’Olimpia. Tanto che si è era vociferato nel dopopartita di un imminente esonero di Roncoroni.

Ipotesi seccamente smentita dal direttore sportivo Andrea Riva: «Non è nel nostro stile mandare via un allenatore dopo così poche giornate. Certamente c’è qualcosa che non va, ne siamo tutti consapevoli, ma non è il caso di arrivare ora a decisioni così drastiche».

La partenza del Portichetto aveva fatto sperare in un altro campionato, con 4 punti nelle prime due giornate: «Poi lo 0-5 contro la Rhodense – ammette Riva – ci ha un po’ demoralizzati. Abbiamo perso sicurezza e qualche giocatore che stiamo recuperando. Sicuramente dobbiamo ritrovare unità e compattezza, oltre a una buona dose di “cattiveria”».

In un campionato che sta vivendo clamorosi ribaltoni al vertice ogni domenica, spicca il primo posto del Busto 81 a 11 punti. Ma a 10 c’è un terzetto che promette battaglia formato da Castellanzese (2-0 alla Rhodense), Lentatese (vittoria per 2-1 a Gavirate) e Maslianico (1-0 a Sedriano).

Per i rossoblù è un momento importante, anche perché nelle prime cinque giornate hanno giocato quattro volte in trasferta, per via dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo. Che, dalla prossima domenica, riaprirà i battenti anche per le partite di campionato, in occasione di Maslianico-Union Cairate.

 

 

IL TABELLINO DI FM PORTICHETTO-OLIMPIA

FM PORTICHETTO-OLIMPIA 0-1

Marcatore: Pantelis 13’pt.

FM PORTICHETTO: Villa, Carnevale, Zanco (Ambrosetti 30’st), Frigerio, Basso La Bianca, Bandirali, Consonni (Bridarolli 12’st), Baitieri, Capelli, Capra, Longarzo (Ajouli 25’st). All. Roncoroni.

OLIMPIA CALCIO: E.Rinaldi, Calizzi, Cozzula, Vezzoli (Maino 30’st), Pantelis, Visconti, Borella (Dall’Omo 35’st), Confeggi, La Iacona, Esteri (A.Rinaldi 45’st), Dell’Orto. All. Rinaldi.

Arbitro: Castelli di Milano.

NOTE - Espulso: Baitieri (P) 45’st. 

 

 

IL TABELLINO DI SEDRIANO-MASLIANICO

SEDRIANO-MASLIANICO 0-1

Marcatore: La Rocca 10’pt.

SEDRIANO: Drusian, Secreti (Parravicini 16’st), Persegoni, Pellegrino, Carugo, Sonzogni, Borriero (Abate 1’st), Moscatelli, Costantino, Marazzi (Ravelli 14’pt), Loffredo. All. Galli.

MASLIANICO: Frigerio, Buttom (Toniolo 12’st), Caimi, Castelli, Rizzi, Gilardoni, Brumana, Gangitano, Tuttolomondo (De Cillis 27’st), Iaconis (Bosisio 42’st), La Rocca. All. Maroni.

Arbitro: Roga di Varese.

NOTE - Ammoniti: Persegoni (S), Sonzogni (S), Loffredo (S), Moscatelli (S), Pellegrino (S), La Rocca (M), Mutton (M), Brumana (M), De Cillis (M).

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata