Como, Mar 15 Settembre 2015
ComoC5 presenta il VII Trofeo Mediafun, il campionato comasco di calcetto
Sedi di gioco: Casnate, New LarioPark e Albavilla. Iscrizioni in corso, in campo da fine ottobre

Sono aperte le iscrizioni  alla settima edizione del Trofeo Mediafun,  12a edizione del campionato comasco di calcio a 5 amatoriale. Un appuntamento targato ComoC5 e imperdibile per tutti gli appassionatidi del calcetto...

 

DATE E GIORNI DI GARE

Prenderà il via a fine ottobre il "Mediafun", come ormai chiamato da tutti. La manifestazione, che si concluderà la prossima primavera, giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione, come sempre a cura dello staff di ComoC5 (in collaborazione di Acsi Como, Lariosport.it, Asd Lago di Como e BlackList Events).

Si giocherà il lunedì sera nei gironi strorici e collaudati del Centro Sportivo Rossi di Casnate e del Lario Park di Lipomo; il venerdì nel nuovo girone dello Sport Center di Albavilla (PS: al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni per ciscun raggruppamento).

 

LA FORMULA

Collaudata e avvincente la formula del campionato, che si suddivide in tre fasi. Ogni centro sportivo costituisce un proprio raggruppamento/girone. Le squadre, nella prima parte della stagione (fase di Apertura) si affrontano tutte in un girone all’italiana con gare di sola andata. I primi classificati di ciascun girone sono eletti e premiati quali Campioni d’Apertura. La classifica finale della fase di Apertura serve a formare la seconda fase, quella di Clausura. La squadre posizionate nella prima metà della classifica, vengono inserite nella Serie A del rispettivo raggruppamento. Le altre, invece, nella Serie B. A questo punto si svolgono parallelamente due tornei all’italiana, con gare di andata e ritorno. Al termine della fase di clausura, le migliori classificate, sia di serie A sia di serie B, accedono alla terza fase, quella dei playoff finali, atto conclusivo della manfestaizone.

 

I PREMI

Chi vincerà i playoff di serie A conquistare il VII Trofeo Mediafun. Anche la vincente dei playoff serie B, come tutte le migliori classificate sia di A sia di B, saranno premiate. Di € 1.500 il montepremi in b.v. in palio.

 

INFO CONTATTI E ISCRIZIONI

Per iscrizioni e informazioni (quota di partecipazione, etc.) invia una e-mail con i tuoi dati a info@comoc5.it, indicando il tuo nome, numero di telefono e girone al quale sei interessato, e sarai contattato; oppure chiama il 347/54.50.452 o 348/81.23.382 per il girone di Casnate, e il 333/36.14.868 per il girone di Lipomo e Albavilla.

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata