Como, Lun 31 Agosto 2015
Calciomercato Como, al gong arrivano tre nuovi giocatori per mister Sabatini; ufficiale anche Benedicic
Dolci chiude per Accursio Bentivegna, Alessandro Sbaffo e Lorenzo Andrenacci

Ultima giornata di mercato, per il Como tre nuovi giocatori. Il ds Giovanni Dolci si è infatti assicurato l'attaccante Accursio Bentivegna dal Palermo, il centrocampista Alessandro Sbaffo dal Chievo e il portiere Lorenzo Andrenacci dal Brescia. 

 

 

$ADS2

 

 

Classe '96, paragonato a Dybala essendo di proprietà del Palermo, Accursio Bentivegna ha 19 anni, e da due fa faville nella Primavera rosanero.

Attaccante esterno, ha già debuttato in serie A, arriva a Como per crescere e maturare un po' di esperienza. Ha già salutato i tifosi del Palermo dal proprio profilo Facebook: "Dispiace tanto lasciare la Sicilia. Ma è arrivata l’ora di costruire il mio futuro e andare avanti per migliorare e crescere.. Spero un giorno di far sognare i tifosi palermitani! Saluto anche i miei compagni che purtroppo non ho salutato.. Vi do un grande in bocca al lupo e forza Palermo, sempre. Spero a presto!”.

Poi c’è Alessandro Sbaffo, centrocampista di 25 anni del Chievo, con una buona esperienza in serie B. Mediano, mezz’ala, all'occorrenza esterno. Lo scorso anno 14 presenze nell'Avellino, con 2 reti. E anche lui ha già esordito in serie A con il Chievo.

Infine, un nuovo portiere: è Lorenzo Andrenacci, classe '95, in arrivo dal Brescia. Un portiere era uno degli obiettivi della società, se Crispino fosse partito. Per ora resta al Como, ma Dolci si è comunque cautelato con un altro portiere giovane.

 

 

$ADS2

 

 

Ufficiale anche l'acquisto dal Milan a titolo definitivo del centrocampista offensivo sloveno Zan Benedicic, classe 1995.

Oltre ad essere nel giro della nazionale slovena under 21, Benedicic vanta anche una breve esperienza in Championship, la serie B  inglese, precisamente nelle file del Leeds.

Benedicic è stato ufficializzato nella giornata di ieri, anche se era già in panchina nell'amichevole di sabato a Novara.

  

@Lariosport
© riproduzione riservata