Como, Lun 31 Agosto 2015
Tennis, al Challenger di Como si entra nel vivo: i primi incontri dei tabelloni principali
Debutta il canturino Andrea Arnaboldi, impegnato nel doppio con Gianluca Naso

Si giocano oggi i primi incontri del tabellone principale di singolare e doppio del challenger "Città di Como - Intesa San Paolo", in scena al circolo tennistico di Villa Olmo. C'è l’esordio del canturino Andrea Arnaboldi e di Gianluca Naso, che alle 13.30 se la vedranno con gli specialisti Alessandro Motti/Franko Skugor.

 

 

$ADS2

 

 

In apertura Pedro Cachin contro la wild card Andrea Basso, in chiusura Carlos Berlocq, testa di serie n° 3, contro Federico Gaio. Nel mezzo sempre un italiano in campo, dal giovane Pietro Licciardi, altra wild card, al qualificato Riccardo Bonadio, che nel doppio con Erik Crepaldi affronterà lo stesso Enrique Lopez-Perez che ha schiantato ieri nelle qualificazioni.

Si è conclusa infatti la prima fase del torneo con i quattro nomi che completano il tabellone principale del Trofeo Intesa Sanpaolo: ecco dunque il croato Mate Delic, autore di una faticosa domenica pomeriggio contro il diciannovenne Filippo Baldi (6-4, 3-6, 6-4), lo spagnolo Gomez-Herrera solido sul brasiliano Sant’Anna (6-3, 6-2) e altri due giovani italiani, Lorenzo Sonego (6-2, 6-4 sul francese Teixeira) e appunto Riccardo Bonadio (6-3, 0-6, 6-1 contro Lopez-Perez).

Sale così a 13 il numero di italiani che tenteranno la scalata riuscita solo a Bolelli nel 2006. Una corazzata tricolore (furono così numerosi solo nell’edizione 2007) che fa ben sperare e che intercala alla perfezione le curiosità e le potenze straniere.

Ingresso 5 euro, programma completo su www.atpcomo.com.

 

 

IL PROGRAMMA ODIERNO

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata