Savona, Ven 28 Agosto 2015
LA NUOVA CARRIERA - Christian Papa è il nuovo direttore sportivo del Savona
L'ex presidente del Lora inizia una nuova carriera in Liguria; quasi sicuramente in D...

Christian Papa è ufficialmente il nuovo direttore sportivo della società biancoblù: si dedicherà all’area tecnica. Purtroppo per lui non è un momento facile per il club ligure, retrocesso d'ufficio in serie D dopo il caso dirty soccer. In queste ore si sta discutendo l'istanza di appello per riportare la formazione savonese in Lega Pro.

 

 

$ADS2

 

 

Papa, comasco classe 1977, una vita trascorsa nel calcio (ha anche calcato i campi, arrivando fino alla Promozione) si è laureato l’anno passato direttore sportivo professionista a Coverciano con una tesi innovativa sull’importanza dello staff tecnico nel generare plusvalenze nel bilancio delle società professionistiche.

Compagno di banco di mister Giancarlo Riolfo, tra i due l’affinità di vedute è stata immediata ed è nata un’amicizia che, sicuramente, aiuterà ad affrontare il prossimo impegnativo torneo, D o Lega Pro che sia.

A Savona era già passato qualche stagione fa, come direttore sportivo, un altro comasco doc, Simone Braglia.

In passato Papa ha ricoperto anche la carica di direttore generale al Calcio Como nella stagione di Lega Pro 1 del 2011/2012 ed è stato collaboratore di Braida alla Sampdoria nella passata stagione, con l’obiettivo, fra gli altri, di sviluppare il brand blucerchiato nell’Asia.

Ma la sua ultima esperienza, probabilmente la più impegnativa, è stata alla guida del Lora Lipomo, riportato in vita e condotto fino alla Prima categoria, fino alla chisura del 2014.

A Savona avrà comunque un compito durissimo: in caso di D confermata in appello, dovrà smantellare e ricostruire da zero una squadra pronta subito per tornare nei professionisti.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata