Como, Ven 14 Agosto 2015
Nuoto, agli Italiani brilla l'oro di Eleonora Clerici: ancora campionessa nei 50 rana
L'altra medaglia comasca è di Ilaria De Biase nella 4x200 stile: terzo tempo

E' arrivata nell'ultimo giorno di gare l’attesa medaglia d’oro per Eleonora Clerici ai campionati italiani estivi di nuoto. L’atleta comasca, in forza alla Nuotatori Milanesi, si è imposta nei 50 rana, la sua specialità preferita, confermandosi la migliore Juniores d’Italia.

 

 

$ADS2

 

 

Eleonora ha dato tutto, facendo segnare il miglior tempo in batteria (32”69), per poi confermarsi, abbassando il tempo di 9 centesimi, anche al pomeriggio. Prima, con una gara condotta all’attacco, con grande esplosività.

«Siamo felicissimi per Eleonora – ha detto a fine gara il tecnico Verika Scorza -, perché per lei è stato un anno un po’ complicato. Questa medaglia la fa tornare dove merita e sicuramente per lei sarà uno stimolo a migliorarsi. Ha vinto con un buon tempo: 32”60 a metà agosto è un risultato soddisfacente».

Il primo e unico oro “comasco” della rassegna tricolore dedicata a Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior, è arrivato nella giornata conclusiva, dopo il bronzo nella 4x200 stile conquistato da Ilaria De Biase nella categoria Ragazzi.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata