Mariano Comense, Mar 14 Luglio 2015
Terza categoria: ufficiale anche la seconda novità, è il Monnet Xenia Sport
Gran parte della rosa proviene dalla Virtus Mariano: il tecnico sarà Finazzi

Una nuova società si prepara a giocare nel campionato di Terza categoria comasco: si tratta del Monnet Xenia Sport, realtà nata dalla partnership tra la scuola Jean Monnet e lo Xenia.

 

 

$ADS2

 

 

Il presidente, ex Virtus Mariano, Franco Tosetti spiega come è nata e quali sono gli scopi: «Lo Xenia ha un florido settore giovanile, ma non ha mai avuto una prima squadra, se non nel calcio a 5, mentre la Jean Monnet collabora al progetto in previsione di creare realtà in altri sport oltre al calcio, sia maschili sia femminili».

La società è infatti una polisportiva e il programma è di andare con il tempo oltre al calcio. Nel presente l’obiettivo è di iscrivere almeno una formazione per ogni categoria, partendo dalla scuola calcio. «Nella costruzione della rosa di Terza siamo quasi al completo: diversi ragazzi arrivano dalla Virtus, in più abbiamo ingaggiato alcuni ex Carugo», afferma Tosetti.

Scorrendo i nomi appare una squadra già pronta per lottare ai vertici: in arrivo dalla Virtus Mariano ci sono Amadio, Mazzeo, Maffi, Ferraioli, D’Agrosa, Agostoni, Mascheroni, Corrado e Guido Crippa, Nicastro e Bonacina; dal Carugo Ape, Colombo, Manzoni, Consonni, Momentè, Orlando e Diletti; in più dalla Veranese arrivano Petoscello e il difensore Pucci; dalla Giovane Misinto il giovane Romano. Inoltre è a un passo l’accordo con il portiere Conti (Copreno).

In panchina ci sarà Marco Finazzi. «Puntiamo a fare bella figura - chiude il presidente -, ma dovremo dimostrarci all’altezza sul campo».

 

 

$ADS2

 

 

Elenco squadra Terza categoria: Albavilla, Alto Lario, Aurora, Andratese, Cacciatori delle Alpi, Carimate, Cassina Rizzardi, Cavallasca, Colverde, Fino Mornasco, Fulgor Appiano, Inverigo, Lambrugo, Lario, Lezzeno, LIBERTAS SAN BARTOLOMEO, MONNET XENIA SPORT, Oratorio Merone, Rovellese, Stella Azzurra, Valsoldese, Virtus Cermenate.

Non iscritte: Faloppiese, Futura, Carugo, Cdg Erba, Lainese.

@Lariosport
© riproduzione riservata