Como, Ven 10 Luglio 2015
IL LARIOSPORTIVO 2015 - Antonio Campeglia (Ardita) è l'Allenatore dell'anno
Ha rivoluzionato la squadra comasca, portandola dal decimo al primo posto

Tony Campeglia è l'Allenatore dell'anno Lariosport. Il tecnico dell'Ardita è un "malato" di calcio, vive con entusiasmo quello che fa, e da ambizioso non può che essere orgoglioso di questo premio. «Contentissimo, è stata una grande sorpresa. Dopo una grandissima annata: in cuor mio, un po’ ci speravo, vista la stagione delle altre squadre».

Purtroppo aveva programmato da tempo una vacanza in Spagna, e non ha potuto fisicamente ritirare il premio nella serata di ieri. Sul palco di Cernobbio sono saliti il suo vice, Mirko Battocchio e il presidente dell'Ardita Giuseppe Spreafico.

 

 

 

 

 

Ma nell'intervista sul Lariosportivo c'è tutto, ringraziamenti compresi: «Devo ringraziare l'Ardita per questo premio: dal presidente Spreafico, a Ivano Camozzi, Claudio Rossi, Ignazio Lucchese e tutta la squadra, è anche loro...».

Antonio Campeglia si è formato da giocatore, anche mentalmente in proiezione futura, a Faloppio. Cinque campionati vinti nel settore giovanile. Poi sette anni in Promozione a Lomazzo, quindi Cantù (negli anni della fusione con il San Paolo) e un'esperienza di quattro anni in Svizzera al Castello; dopo i trent'anni Villa Guardia e Senna Comasco. Faceva il laterale di difesa, con la maturità è passato al centro.

A Villa Guardia, l'anno della promozione in Prima, si è sposato. Ma prima di programmare il viaggio di nozze ha elencato alla moglie Laura tutte le date off limits: «Per fortuna avevo bloccato anche gli eventuali spareggi, servì la sfida con il Bulgaro per vincere il campionato...».

E' un mister che non crede nei moduli: i giocatori si devono adattare, leggere la gara. Anche il suo lavoro lo aiuta: fa il commercialista, deve giostrare il suo team: «Il mio lavoro mi dà tanto, tanti aspetti organizzativi li porto poi al campo».

Il mister dell'Ardita ha ricevuto il premio da un collega, Alessandro Gini, consigliere della sezione di Como e Lecco dell'Associazione Italiana Allenatori. 

 

Potete leggere l'intervista completa ad Antonio Campeglia sul nuovo Lariosportivo.

 

 

Il vice Mirko Battocchio e il presidente Giuseppe Spreafico ritirano il premio di Antonio Campeglia

 

 


ALBO D’ORO

2014/15 - Antonio Campeglia (Ardita) 

2013/14 - Adamo Cirillo (Maslianico) 

2012/13 - Maurizio Malacarne (Tavernola) 

2011/12 - Mauro Schena (Alta Brianza)

2010/11 - Damiano Sironi (Arcellasco)

2009/10 - Marco Campi (Cabiate)

2008/09 - Marco Ronchetti (Cantù)

 

 


COME ACQUISTARE / DOVE TROVARE IL LARIOSPORTIVO

L'almanacco uscirà in tutte le migliori edicole di Como e provincia (clicca qui per l'elenco completo delle edicole).

Nella Bassa comasca e l'Erbese non c'è stata distribuzione. Bisogna rivolgersi ai seguenti punti vendita:

  • Il Bar Margherita a Fenegrò, via Montegrappa n. 13 (punto vendita ufficiale per tutta la zona della bassa comasca).
  • La Cartoleria Ratti a Erba, corso XXV aprile n. 46 - Tel. 031.641112 (punto vendita ufficiale per tutta la zona dell'erbese).
  • Edicola Riva a Erba, via Fiume - Tel. 031.641353

POTETE ANCHE ORDINARLO ALLA REDAZIONE: +39 031 594260 / lariosport@lariosport.it. Con ritiro in sede o spedizione a domicilio.

 

 

LA COPERTINA DELLA NONA EDIZIONE

 

 


TUTTE LE NEWS DEL LARIOSPORTIVO 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata