Como, Gio 2 Luglio 2015
Tiro con l'Arco, Coppa Italia delle regioni: Lombardia seconda con Como nel motore
Alessandro Cogliati e Luigi Barrotta danno un contributo determinante

In provincia di Varese, tra Cardano al campo e Castiglione Olona, si è disputata su tre giorni di gara una delle più importanti competizioni nazionali del tiro con l'arco, articolata in due turni a 70 metri (adulti e giovani) e uno nel tiro di campagna. Nel complesso meccanismo del punteggio è emersa, per il secondo anno consecutivo, la supremazia del Veneto (10.790 punti) , davanti alla Lombardia (10.580) e all'Emilia Romagna (10.453).

 

 

$ADS2

 

 

Al prestigioso risultato lombardo hanno dato un determinante contributo anche due atleti della provincia di Como, entrambi della Sorgente di Lurate Caccivio.

In primo luogo, Alessandro Cogliati, che nell'olimpico juniores arriva secondo in qualificazione con un ottimo 624 e poi, negli scontri diretti, perde di poco l'accesso alla finalissima, conquistando però subito dopo la medaglia di bronzo. Buona anche la prestazione di Luigi Barrotta nel tiro di campagna a categorie unificate: rimane a centro classifica a motivo della forte concorrenza di atleti seniores, ma si è tolto la soddisfazione di essere uno dei due soli master selezionati per la rappresentanza lombarda.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata