Cernobbio, Gio 11 Giugno 2015
Lido di Cernobbio: esclusivo evento di inaugurazione venerdì 19 giugno
Una nuova prestigiosa struttura, con piscine, solarium e ristorante street food

È in programma per venerdì 19 giugno a partire dalle ore 19.00 l’esclusivo evento di inaugurazione del Lido di Cernobbio che da sabato 6 giugno ha riaperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione eseguiti dalla scrivente società aggiudicataria delle gestione. In questi primi giorni di apertura il pubblico sia locale sia internazionale ha dimostrato di apprezzare molto il “nuovo” Lido con numerose presenze sia nell’area solarium-piscine sia al ristorante-pizzeria.

L’inaugurazione sarà così articolata: la prima parte dell’evento, dalle 19.00 alle 20.00, sarà su invito e dedicata al taglio del nastro e al discorso di apertura da parte dei rappresentanti delle Istituzioni e della società gestore del Lido. Sarà offerto un aperitivo con ricco buffet dello Chef e la serata sarà accompagnata da intrattenimento musicale dal vivo. La seconda parte dell’inaugurazione, dalle ore 20.00 in poi, sarà aperta al pubblico.

L’evento di inaugurazione rappresenta un momento significativo, in quanto viene restituita al pubblico e al territorio, completamente rinnovata, una fra le più suggestive location del Lago di Como; in secondo luogo si dimostra che il partenariato pubblico-privato, come è testimoniato da questa esperienza, è in grado di raggiungere obiettivi a beneficio della collettività.

Il Lido di Cernobbio – come è evidente – rappresenta un luogo unico e dal mood inconfondibile, offre agli ospiti la possibilità di rilassarsi in piscina e di prendere il sole sdraiati su eleganti lettini. Il ristorante e pizzeria propone raffinate pietanze à la carte, ma anche lo Street Food Menù con una selezione di piatti veloci e adatti alla giornata al lido e con un menù di Pizze gourmet.

L’offerta del nuovo Lido, infatti, è articolata su tre fronti: solarium nella zona piscine e lettini, caffè e ristorante/pizzeria, lounge bar per aperitivi e dopocena. La mattina al Lido comincia alle ore 8.00 con la caffetteria, prosegue con il pranzo, fino ad arrivare all’orario aperitivo dalle 19.00 con speciali cocktail accompagnati da proposte gastronomiche della cucina. Segue la cena, accomodati negli eleganti dehors sulla piazzetta e sulle piscine, e il dopocena immersi in una piacevole atmosfera lounge.

Punto fermo della ristorazione Lido di Cernobbio sarà l’eccellenza del prodotto – solo alta qualità, fresco, il più possibile a Km zero, cucinato al momento – e del servizio, con uno staff giovane e dinamico, per un risultato che sappia sorprendere ogni giorno gli ospiti locali e stranieri.

“Il Lido di Cernobbio – spiegano Magda Cattaneo Meraviglia, Flavio Foti e Paolo Castelletti, i soci a capo della gestione – meritava di essere riportato a nuova vita. Un luogo fra i più scenografici del Lago di Como non poteva essere abbandonato. L’investimento che abbiamo fatto e l’obiettivo che ci siamo dati ha voluto, da una parte, portare il Lido a un alto livello in termini di bellezza estetica, in linea con il paesaggio circostante; dall’altra, garantire un’offerta ristorativa di eccellenza sia per il pubblico locale sia internazionale. Stiamo senz’altro vivendo una grande opportunità e la sfida è quella di gestire una location come quella del Lido di Cernobbio con eccellente qualità di prodotto (food e beverage) e di servizio, risultando allo stesso tempo accessibili a differenti tipologie di utenti con diverse possibilità economiche”.

Le opere, eseguite tra fine aprile e fine maggio, hanno riguardato importanti interventi di ristrutturazione degli impianti, sistemazione delle piscine e del solarium con totale rifacimento della pavimentazione, restyling interno e rinnovo di tutti gli arredi e complementi. Questa prima fase, funzionale a riaprire il Lido in tempi rapidi per la stagione estiva, vedrà con l’autunno un ulteriore blitz migliorativo degli spazi interni.

Sulla zona solarium e piscine si è deciso di fare un importante investimento per gli impianti, le strutture e gli arredi; rispetto alle precedenti gestioni è stata riservata particolare attenzione alla vivibilità degli spazi e alla privacy degli utenti.

“La visione alla base del progetto Lido – spiegano Cattaneo Meraviglia, Foti e Castelletti – mette al centro il concetto di benessere degli ospiti che, venendo al Lido, si trovano in una location bella e accogliente, gustano pietanze sane e fresche grazie alle proposte cucinate al momento dallo Chef e possono fruire di momenti per prendersi cura di sé attraverso proposte dedicate, prima fra tutte il corso di pratica yoga il sabato mattina, prima dell’apertura del Lido”.

Il progetto del Lido, oltre ad essere di significativa importanza in chiave di recupero di una location di prestigio, rappresenta un’occasione di offerta di impiego per i giovani, anche di Cernobbio, che sono entrati a fare parte dello staff. Importante sottolineare che per i ragazzi non si tratta solo di un impiego, bensì di una vera e propria “palestra di vita”, con la garanzia di formazione costante e crescita in un settore strategico per la nostra zona qual è il turistico/ristorazione.

 

Il Lido di Cernobbio è si trova in Piazza Risorgimento 5 a Cernobbio (CO).
Info e prenotazioni: +39 031 44 46 437 | info@lidodicernobbio.com
www.lidodicernobbio.com | Facebook: Lido di Cernobbio

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata