Erba, Mer 10 Giugno 2015
Prima categoria: Erbese 2.0, dopo la doppia promozione Zappa lancia il nuovo corso
Lasciano però gli erbesi mister Peducci e i dirigenti Pirovano e Peverelli

«Erbese 2.0»: è questo in sintesi il titolo con il quale il vice presidente Giorgio Zappa definisce il nuovo corso della giovane società che in due stagioni di vita è riuscita a centrare due promozioni, salendo dalla Terza categoria fino ai campionati regionali.

 

$ADS2

 

«La prima fase del nostro progetto di crescita è terminata, con un anno di anticipo poiché puntavamo alla Prima in tre stagioni e ce ne abbiamo messe due. Ora si apre un nuovo scenario: vorremmo confermarci e cercare la Promozione nel prossimo triennio. Lavoriamo duro per continuare a crescere».

Una crescita che però con ogni probabilità non avrà come protagonisti due dirigenti molto importanti per le vittorie biancoverdi, Silvano Pirovano e Giulio Peverelli. «Sarebbe un vero peccato, comunque non ho ancora la conferma ufficiale del loro addio. Anche con mister Paolo Peducci ci siamo dati qualche giorno ancora per prendere una decisione - continua Zappa -. Ma comunque noi siamo entusiasti di quanto fatto finora e siamo certi che il bello stia per arrivare: in ogni caso siamo pronti a inserire nuove figure in società, gente che sposi il nostro progetto con entusiasmo. Inoltre i giocatori hanno manifestato l’intenzione di rimanere per giocarsi quanto conquistato sul campo. Per la metà di giugno la situazione sarà più chiara». La società sta lavorando per costruire una formazione Juniores e per integrare in rosa alcuni giovani.

Lasciano meno spazio ai dubbi le parole di Giulio Peverelli, esperto dirigente del panorama comasco: «Dopo due anni fantastici ho deciso di lasciare, insieme a Silvano Pirovano. Con la massima serenità e stima nei confronti della società preferiamo fare un passo indietro».

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata