Appiano Gentile, Mar 26 Maggio 2015
Seconda - Fulgor Appiano, il bilancio: stagione complicatissima con tanti giovani
E' arrivata un'ovvia retrocessione in Terza, mister Di Parigi in dubbio per l'anno prossimo

Difficile dare un giudizio sulla stagione della Fulgor Appiano, che al pari di tante altre comasche era stata inserita nel girone X varesino di Seconda categoria. Troppi i giovani in rosa, dopo i problemi dell'estate passata, e di conseguenza è arrivata una scontata retrocessione in Terza.

 

 

$ADS2

 

 

Poche ma siginficative le parole di mister Maurizio Di Parigi, che ha guidato quest'anno la squadra: "Qusta stagione l'ho rimossa completamente, è troppo difficile da commentare".

Le difficoltà della Fulgor Appiano erano comunque note dalla scorsa estate, quando la società aveva prima deciso di iscrivere una formazione alla Terza categoria Under 21, poi aveva cambiato idea e mantenuto la squadra in Seconda categoria, ma formata quasi esclusivamente da giovani che in questa categoria hanno faticato tantissimo. I risultati sono stati impietosi: zero punti nel girone di andata, il primo raccolto a fine marzo contro l'Uggiatese, mentre nell'ultima di campionato è giunta la prima e unica vittoria, contro il Villaguardia.

Tantissimi come detto i giovani schierati dalla Fulgor: tre sono i '97 scesi in campo, ben sei i '96, tra i quali si è distinto il centrocampista Andrea Frusca, autore di sette reti. Bene anche l'attaccante Marco Scaglione, uno dei pochi veterani in rosa, e autore di 13 reti (miglior marcatore stagionale).

La squadra l'anno prossimo di iscriverà in Terza categoria, ma non è ancora sicuro che il mister sia ancora Di Parigi: "Non so se rimarrò anche l'anno prossimo, vedremo", le poche parole del mister della Fulgor.

 

 

$ADS2

 


 

Classifica girone di andata: Solbiatese 43, S. Luigi Albizzate, Fagnano 30, Itala 29, Vizzola Ticino 26, Bulgaro 25, Crennese 23, Gorla Minore 20, Azzurra, Lonate Ceppino, Villaguardia 19, Saette 14, Uggiatese, Astro 13, Samarate 12, Fulgor Appiano 0

Classifica girone di ritorno: Solbiatese 39, S. Luigi Albizzate 34, Fagnano 32, Bulgaro 29, Gorla Minore 27, Vizzola Ticino, Itala 26, Azzurra 20, Crennese, Lonate Ceppino, Astro 18, Uggiatese 17, Villaguardia 11, Saette 9, Samarate 8, Fulgor Appiano 4.

 

E VOI, CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE DELLA FULGOR APPIANO? 

Stiamo realizzando il Lariosportivo, e le pagelle di fine anno. Ogni commento sarà attentamente valutato dalla nostra redazione. La stagione della Fulgor Appiano è stata il linea con gli obiettivi di inizio anno? C'è un giocatore della Fulgor Appiano che vi ha sorpreso o si è messo particolarmente in luce? Commentate, segnalate, aiutateci nelle valutazioni!

@Lariosport
© riproduzione riservata