Como, Lun 25 Maggio 2015
Mercato allenatori, due le novità in Promozione: Ottolina all'Arcellasco e Maroni al Maslianico
In Eccellenza confermati Pilia al Fenegrò e Ronchetti al Mariano

Archiviata la stagione 2014/15,  per il calcio dilettanti è già tempo di scegliere gli allenatori per il prossimo campionato...

 

$ADS2

 

In Eccellenza Fenegrò e Mariano sono entrambe ai dettagli per la riconferma di Claudio Pilia sulla panchina dei nerazzurri e di Marco Ronchetti su quella dei brianzoli.

In Promozione, invece due sono le novità importanti. All’Arcellasco, dopo la consensuale separazione da mister Curioni, il ds Andrea Colombo ha annunciato il nome del nuovo tecnico: si tratta di Alfredo Ottolina, ex giocatore del Como (due stagioni, dal ‘97 al ‘99 in serie C1) e reduce da quattro stagioni, le ultime due a corrente alternata, sulla panchina del Merate in Promozione.

<<Quella di Ottolina è una scelta che ci entusiasma – spiega il ds degli erbesi – anche perché il mister ha fortemente voluto l’Arcellasco>>. Il rafforzamento societario degli erbesi potrebbe finalmente dare ai biancorossi quello che manca per riuscire in quel salto di qualità fallito nell’ultima stagione: <<L’idea è di proseguire con questo gruppo, rinforzato con due o tre elementi di qualità e anche numericamente – conclude Colombo-. A breve, assieme al nuovo allenatore, definiremo l’organico>>.

Dopo la meritata conferma di Roncoroni al Portichetto, il nome del nuovo allenatore del Maslianico è arrivato direttamente dal presidente Niki D’Angelo: <<Torna Walter Maroni, un cuore rossoblù come me>>. Maroni, infatti, alcune stagioni fa fu l’artefice della salita in Eccellenza dei rossoblù.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata