Rovellasca, Ven 22 Maggio 2015
Prima - Rovellasca, il bilancio: un calo finale non pregiudica una buona stagione
Positiva l'analisi del ds Carlo Tenconi, l'anno prossimo si ripartirà ancora da Pagnin

Al primo anno in Prima categoria, il Rovellasca ha centrato senza problemi il principale obiettivo stagionale, la salvezza, anche se resta un pò di rammarico per un finale di stagione non all'altezza del girone d'andata.

 

 

$ADS2

 

 

La squadra, guidata a inizio anno da Claudio Rusconi, dopo due sconfitte nelle prime due gare aveva inanellato tra settembre e ottobre una striscia di sei successi consecutivi, che hanno un pò illuso l'ambiente. Da lì in poi, qualche alto e basso di troppo, che non ha però impedito una tranquilla stagione alla squadra.

Questa l'analisi del ds, Carlo Tenconi: "E' stata una stagione a due facce, ottima nel girone di andata, nella quale abbiamo lavorato bene sotto tutti gli aspetti e i risultati si sono visti, un pò meno nel ritorno, dove abbiamo avuto qualche infortunio, ma senza cercare scuse non eravamo più brillanti come nella prima fase. Da neopromossa quale eravamo resta comunque una stagione positiva".

Nella prossima stagione, la squadra sarà guidata ancora da Gianni Pagnin, che già aveva chiuso alla guida del Rovellasca nelle ultime partite di questo campionato. Il ds Tenconi motiva così la scelta: "La decisione di andare su mister Pagnin è stata presa anche in ottica futura, perchè sappiamo che ha l'esperienza e le qualità che a noi servono. E il suo lavoro già nel corso del finale di questa stagione è stato proprio finalizzato a creare il gruppo che dovrà giocare nel prossimo anno".

 

 

$ADS2

 


 

Classifica girone di andata: Copreno 41, Cadorago 32, Garbagnate 29, Rovellasca 28, Menaggio 25, Tavernola 24, Alta Brianza 23, Ceriano Laghetto 22, Cabiate 19, Albate Calcio 18, Cantù 17, Bregnanese 16, Senago, Ronago 12, Cascinamatese 10, Lariointelvi 4

Classifica girone di ritorno: Copreno 41, Garbagnate 40, Albate Calcio 28, Bregnanese, Cadorago 23, Cascinamatese 22, Ceriano Laghetto, Menaggio 21, Alta Brianza 20, Cabiate 19, Ronago 17, Senago 16, Tavernola 14, Rovellasca 13, Cantù 11, Lariointelvi 10.

 

E VOI, CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE DEL ROVELLASCA? 

Stiamo realizzando il Lariosportivo, e le pagelle di fine anno. Ogni commento sarà attentamente valutato dalla nostra redazione. La stagione del Rovellasca è stata il linea con gli obiettivi di inizio anno? C'è un giocatore del Rovellasca che vi ha sorpreso o si è messo particolarmente in luce? Commentate, segnalate, aiutateci nelle valutazioni!

@Lariosport
© riproduzione riservata