Cantù, Mar 5 Maggio 2015
Lettera aperta di due genitori: "Il Cantù non ha convocato i nostri figli per i tornei"
La replica della società: "Tutto in regola, non hanno pagato la quota di iscrizione"

Arrivano i tornei estivi e un'amichevole di prestigio contro il Milan e due bambini del Cantù San Paolo non sono stati nemmeno convocati. I genitori non ci stanno: "Nemmeno una spiegazione da parte della società", hanno scritto in una lettera inviata al presidente del Crl Baretti, al responsabile del settore giovanile e scolastico Terraneo e al presidente della delegazione di Como Finelli.

 

 

$ADS2

 

 

Il Cantù respinge ogni accusa: la decisione sarebbe infatti stata presa per un mancato adempimento economico nell’iscrizione. La società si è accorta che due famiglie presenti non hanno versato la quota di iscrizione a inizio anno: “Hanno giocato per tutto il campionato – fanno sapere dalla società – nessuno è stato penalizzato durante le partite. I bambini non sono stati in panchina e come sempre si sono divertiti. Noi abbiamo dei doveri anche nei confronti di chi ha pagato” .

Sta di fatto che due ragazzi, Mattia Citerà e Mattia De Martino, salteranno quattro tornei estivi (Sagnino, Base 96, Inverigo e Nuova samo) che concludono la stagione dei 2003. “Non capiamo la scelta del presidente, non far giocare ai nostri bambini i tornei a conclusione del campionato, la ciliegina sulla torta di un anno passato a fare ognuno il proprio dovere da piccoli giocatori”, ha detto Massimo Citerà.

Coinvolto anche il figlio di Carmine De Martino, ex allenatore del Cantù. “I bambini aspettavano con gioia questi tornei serali, come se fossero delle finalio di Coppa. Cosa diremo loro?.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata