Cantù, Ven 17 Aprile 2015
Volley serie A2, Libertas, parla il presidente Molteni: "Faremo una squadra più giovane"
Dopo la sconfitta con Corigliano si tirano le somme: "Stagione positiva, ora cerco aiuti"

La stagione della Cassa Rurale si è purtroppo chiusa con l'uscita ai quarti di finale. Il patron Ambrogio Molteni però sta già lavorando per programmare la prossima annata. Ecco il suo punto su questa stagione e le aspettative per il 2015/2016

 

 

$ADS2

 

 

La stagione purtroppo non è finita bene. Cosa è mancato nelle gare con Corigliano?

Penso che sia mancata quel pizzico di fame e cattiveria che sono l'arma in più per vincere le partite. Senza un valore aggiunto in qualsiasi cosa è più difficile salire in alto.
Abbiamo avuto anche una serie di infortuni che non ci hanno sicuramente agevolato, e cito quelli di Monguzzi, Ippolito, Mercorio e quindi la quadra diventa ancora più difficile. E' stata una stagione con molte trasferte in aereo per cui la serie A2 quest'anno era in effetti un girone centro-sud Italia. I costi sono così saliti e di molto, e questo fatto va tenuto presente anche per il futuro.

La Caffè Aiello intanto sta dando fastidio a Ortona quindi dimostra di essere una buonissima squadra.

Caffè Aiello dopo un periodo di crisi si è ripresa e l'avere esonerato il primo allenatore e continuato con il secondo ha dato più tranquillità alla squadra che ha ritrovato la giusta armonia e poi con l'arrivo del nuovo libero Lampariello ha ripreso sicurezza in ricezione. Ora possono vedere la finale e potrebbero anche centrare il passaggio in Superlega. Questo significa che siamo usciti comunque contro una squadra di livello che con tre stranieri ha un buon roster.

La stagione per Cantù ha segnato un'altra tappa storica con la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

La stagione è stata comunque positiva perchè oltre alla qualificazione ai play-off da quinta classificata nella regular season abbiamo avuto anche la qualificazione ai quarti di Coppa Italia e quindi si tratta di risultati buoni. Penso che l'exploit dello scorso anno con la finale per il passaggio in Superlega quest'anno era più difficile da raggiungere e in ogni caso eravamo arrivati settimi nella regular season e non ci eravamo qualificati per la Coppa Italia.

Quale sarà secondo te la squadra che riuscirà a vincere il campionato?

Vedrei oggi una finale fra Corigliano e Sora ma è difficile dire chi passerà.

La stagione è appena finita ma si sta già lavorando alla prossima. Quali sono le prospettive per la prossima stagione?

Bisogna dopo una stagione così costosa fare il punto della situazione in primis sul budget che ci possiamo proporre. E' importante anche trovare qualche altro sostenitore che mi affianchi nella gestione di un impegno sempre più oneroso. E da ultimo capire che squadra fare particolarmente in prospettiva con un sicuro ringiovanimento della rosa.

 

 

$ADS2

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata