Como, Ven 10 Aprile 2015
Terza A: prima chance promozione per l'Ardita, mister Campeglia affronta il suo passato
La Lario a Laino, delicata sfida in zona playoff tra Porlezzese e Fino Mornasco

L'Ardita capolista gioca un sentitissimo match sul campo della Faloppiese; trasferta anche per la Lario a Laino. Sfida playoff tra Porlezzese e Fino Mornasco, per l'Andrate c'è il Lezzeno, trasferte per Cassina e Valsoldese, contro Aurora e Gironichese.

 

 

$ADS2

 

 

Capolista Ardita sul campo della Faloppiese, ex squadra di mister Campeglia: la formazione cittadina, reduce dal pari pre-pasquale di Fino, trova una Faloppiese in buona forma, grazie alle due vittoria su Lainese e Lezzeno. Per l'Ardita questa è la prima possibilità di vincere il campionato, ma c'è bisogno di una tra queste due combinazioni:

-Ardita vince e Lario pareggia a Laino.

-Ardita pareggia, Lario perde e Porlezzese non vince in casa con il Fino Mornasco.

Per la Lario la sfida di Laino è decisiva per il secondo posto: gli ospiti vengono dal bel successo con il Fino Mornasco, che ha portato a otto i punti di distanza tra seconda e quinta e permette alla Lario di poter sperare anche di evitare il primo turno; la Lainese con lo stop con la Faloppiese ha visto svanire le speranze playoff.

Porlezzese-Fino Mornasco è sfida delicata per le prime posizioni: i padroni di casa (sei risultati utili di fila) per sperare ancora nel secondo posto, gli ospiti per non farsi raggiungere al quinto posto dalle inseguitrici e non rischiare di finire a più di 9 punti dalla seconda posizione. L'Andrate riceve il Lezzeno per confermarsi in zona playoff: per i finesi tre pari di fila e una vittoria che manca da un mese, ma dall'altra parte c'è un Lezzeno in crisi e reduce da cinque sconfitte di fila e sei nelle ultime sette.

Dietro al Fino, inseguono Cassina Rizzardi e Valsoldese, entrambe in trasferte sulla carta non impossibili. Il Cassina va a Montano contro l'Aurora, che nonostante la classifica ha però vinto sei gare nelle ultime sette. La Valsoldese è di scena a Gironico, dove trova una Gironichese che nelle ultime due gare casalinghe ha raccolto quattro punti.

Riposano i Cacciatori delle Alpi.

 

 

$ADS2

 

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO
Terza A - 24a giornata

Aurora-Cassina Rizzardi X
Andrate-Lezzeno 1
Faloppiese-Ardita 2
Gironichese-Valsoldese 2
Lainese-Lario X
Porlezzese-Fino Mornasco 1

 

 

CLASSIFICA MARCATORI TERZA A

15 Reti: Pina (Ardita)
14 Reti: Lorenzato (Lario), Camozzi (Valsoldese)
13 Reti: Inghilterra (Andrate)
11 Reti: Locatelli (Lezzeno)
10 Reti: Montecchi (Cassina Rizzardi), Massaro (Fino Mornasco)
9 Reti: Caligiuri (Cassina Rizzardi), Tironi (Lainese)
8 Reti: Bellotti (Ardita)
7 Reti: Baietti (Faloppiese), M.Parillo (Valsoldese)
6 Reti: Di Bella (Andrate), Bianchi (Aurora Montano), Cairoli (Fino Mornasco), C.Soldati (Lainese), Spanò (Porlezzese)

@Lariosport
© riproduzione riservata