Como, Lun 5 Novembre 2012
Terza B: cambia tutto oltre il 90'. Serenza stoppato, Valsoldese vincente
La Fulgor Appiano passa a Cassina, continua la risalita del Socco

Incredibile rimonta dell'Hf Calcio contro il Serenza, che perde il primato in pieno recupero. Gli ospiti vanno sul 2-0 nel primo tempo con Focarazzo e Valerio Radice. A metà ripresa i gialloneri falliscono un rigore con Di Salvatore, ma poco dopo accorciano sempre dal dischetto con capitan Ronchini (nell'occasione rosso a Tosetti). Al 90', ristabilità la parità numerica per l'espulsione di Montorfano dell'Hf, il Serenza segna il terzo gol con il rigore di Maspero. Ma i padroni di casa non demordono: Filippo Taborelli fa il 2-3 di testa, Ronchini si ripete dagli undici metri per definitivo 3-3. Destino opposto per la Valsoldese, che supera in extremis l'Andrate. Ospiti migliori nel primo tempo: al 21' De Maestri segna dal limite, ma un minuto dopo calcia a lato un rigore. Nella ripresa pareggio di testa di Allevi e al 48' il neo entrato Mariani regala i tre punti a mister Pianezzi, segnando direttamente da calcio d'angolo.

Terza vittoria consecutiva per la Fulgor Appiano, che passa agevolmente a Cassina. Micidiale uno-due a fine primo tempo con i gol di Pellicorio e Irlante. A metà della seconda frazione Cattaneo sigla il 3-0, mentre a dieci dal termine chiude il preciso diagonale di Pellicorio. Continua la propria risalita anche il Socco: gli uomini di Arnaboldi battono in trasferta l'Aurora e la superano in classifica, agguantando il quarto posto. Dopo un primo tempo molto sofferto, il Socco risolve la gara a inizio ripresa: apre Cannito al 1', raddoppia Pistocchi al quarto d'ora, chiude capitan Giuseppe Larosa con il guizzo che vale il 3-0.

Insieme alla squadra di Fino Mornasco, al quarto posto sale il Binago, vincente contro la Gironichese. Nei primi dieci minuti un'autorete di Gambuzza e uno spunto del solito Luca Ughetta portano il gialloblù sul 2-0. Prima del riposo gli ospiti riaprono il match con Papallo. L'allungo decisivo arriva a metà ripresa con i gol di Preite e Antonio Santopolo. Nel finale il debuttante Odiunye segna il secondo gol della Gironichese, mentre il sigillo al risultato lo mette il nuovo entrato Ruggeri. Torna a vincere dopo tre turni la Pro Lario, che condanna la Cacciatori delle Alpi al terzo ko in serie. Risolve la partita l'esperto Rizzo, che in scivolata su cross di Di Giglio firma l'1-0 a dieci minuti dalla fine.

Chiude la nona giornata il successo di misura della Lario sul Lezzeno: i bianconeri vincono per la prima volta due gare di fila, i lariani continuano la crisi nera di risultati con il sesto match senza i tre punti. A metà del primo tempo padroni di casa avanti con il colpo di testa di Lorenzato. La squadra di Pertusini riesce a pareggiare a pochi minuti dal 90' con il giovane Aaron Caprani, ma incassa in pieno recupero la rete decisiva di Fabio Milasi, migliore in campo.

 

 

$ADS2


UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DI TERZA CATEGORIA GIRONE B!

REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!

LE ALTRE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del girone. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e videodelle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata