Cantù, Mer 1 Aprile 2015
Clamoroso Metta World Peace: cambierà nome in 'Lago di Como', omaggio al territorio
Pratiche avviate, nome sulla maglia fin dalla gara di sabato con Capo d'Orlando?

Un omaggio a Como e al suo Lago, che lo ha accolto in questi primi giorni di esperienza italiana. Metta World Peace ha preparato una sorpresa incredibile per i tifosi lariani e canturini: già da sabato con Capo d'Orlando il nuovo nome dovrebbe comparire sul retro maglia del cestista statunitense.

Una decisione inaspettata, ma programmata: nell'esperienza italiana Metta World Peace rinuncerà a Panda's Friend (proposto a Pistoia), nome figlio dell'esperienza cinese, per un più consono 'LAGO DI COMO'.

Già al suo arrivo in Italia Ron Artest aveva anticipato qualcosa; interpellato dai giornalisti al suo arrivo a Malpensa aveva confidato: "Se cambierò nome? Ho letto sui giornali diverse cose interessanti...".

Non era una battuta, ma una vera e propria strategia. Di marketing prima di tutto, ma anche mediatica. Inutile proporre in Italia due nomi (Metta e Panda, ndr) poco usuali e tradizionali.

I suoi follower nei giorni scorsi sono stati invitati da Mwp a Cantù, dove, si legge nel cinguettio, si arriva tranquillamente in aereo con un volo andata e ritorno dagli Usa a meno di 1.500 dollari, gli alberghi non sono cari e in 25 minuti si arriva sia in Svizzera sia a Milano.

Questa mattina, al termine dell'allenamento mattutino, la conferma: "Ho una sorpresa per tutti i tifosi di Cantù e la gente del territorio". Ma la confidenza, già annunciata alla squadra, è trapelata in pochissimo tempo. Molto probabile che la conferma ufficiale arriverà domani pomeriggio, nella tradizionale conferenza stampa pre-match. Anche se il profilo facebook di Cantù ha già anticipato qualcosa (sotto la foto del post della società brianzola).

"Cari Amici, siamo lieti di invitarvi all'evento di presentazione della maglia ufficiale # 37 di Metta World Peace. Giovedì 2 aprile alle ore 19:30 presso il Basket Point in via Dante 6. Sarà presente il giocatore unitamente a Staff e Dirigenti della Pallacanestro Cantù. La nuova maglia potrà essere acquistata e fatta firmare direttamente dal Giocatore!!! Con una clamorosa sorpresa!!!"

E' quindi più di un'indiscrezione, sabato sera alla Mapooro Arena Metta World Peace scenderà in campo con il nuovo nome sul retro maglia, Lago di Como.

 

 

L'annuncio Facebook della @PallacanestroCantù

 

 

La proiezione Instagram della nuova maglia Lago di Como

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata